Hai sentito la news? Il profilo di Emily Ratajkowski su Instagram sta facendo il giro del mondo grazie ad una foto in cui la modella compare in bikini a 14 anni e non solo perché l'attrice del film Come Ti Divento Bella appare già bella e formosa. A far discutere infatti è soprattutto il messaggio che Emily Ratajkowski, moglie di Sebastian Bear-McClard, ha voluto lanciare nel suo post, incoraggiando le sue followers ad amarsi e a valorizzarsi al di là del proprio aspetto fisico.

emily-ratajkowski-instagram-foto-14-annipinterest
Getty Images
Hai già visto il messaggio di EmRata?

Emily Ratajkowski, Instagram e la foto a 14 anni

instagramView full post on Instagram

Una volta mi piaceva mostrare alla gente questa foto di quando avevo 14 anni per dimostrare la naturalezza del mio corpo, ora sono un po' triste che esista” ha ammesso con un velo di tristezza la modella nella sua profonda e inaspettata riflessione su quanto una bellezza travolgente come la sua possa essere sì una benedizione ma anche un grande peso da sopportare, poiché porta gli altri a considerarti come un ‘bellissimo involucro’ privo di qualsiasi contenuto al suo interno (cosa ovviamente ben lontana dalla realtà). Uno status quello di ‘bella statuina’ che ora sembra andare particolarmente stretto a Emily Ratajkowski la quale, ormai vicina ai 30 anni, invita a riflettere su quanto poco possa contare l’apparire rispetto all’essere: “Ero solo una bambina in questa foto e vorrei che il mondo avesse incoraggiato la me di 14 anni a essere più di un semplice corpo” ha proseguito Emily Ratajkowski su Instagram.

Con il passare del tempo la protagonista del video di Blurred Lines di Robin Thicke (grazie al quale è diventata celebre in tutto il mondo) sembra aver finalmente preso coscienza del suo potenziale scoprendo così che oltre alla sua esplosiva e travolgente sensualità c’è molto di più, decidendo così di lanciare un importante messaggio alle tantissime adolescenti che affollano la sua pagina Instagram e che sognano un giorno di poter diventare come lei: “Se sei una ragazzina di 14 anni e stai leggendo questo messaggio, non ti preoccupare di tutto questo per ora” ha scritto Emily riferendosi all’aspetto fisico “Leggi un sacco di libri e sappi che quello che vedi su Instagram è solo una piccola parte della complessità e della bellezza degli esseri umani” ha poi concluso la Ratajkowski nel suo post motivazionale.

Che per la 28enne essere ‘un bel corpo’ non fosse abbastanza lo si era capito ormai da tempo, nel corso degli anni infatti sono stati tantissimi i messaggi femministi lanciati dalla modella che nell’ottobre del 2018 si è addirittura fatta arrestare per protestare contro la nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema, un giudice americano sul quale pendono numerose accuse di molestie sessuali. Oltre ad avere fatto incetta di like il post Instagram pubblicato nei giorni scorsi della modella e attrice (Emily Ratajkowski ha all’attivo ben 8 film) ha ricevuto diversi commenti di supporto ed approvazione anche da parte di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo come Selena Gomez (fonte Lifestyle Mag), molto attenta al tema del ‘love yourself’ e all’accettazione del proprio corpo, che ha prontamente dimostrato tutto il suo appoggio all’amica Emily: “Lo adoro, ti voglio bene!!” ha scritto la ex di Justin Bieber alla quale ha fatto eco Paris Hilton, che ha commentato il post della Ratajkowski con un dolcissimo: “Sei bellissima dentro e fuori!”, come darle torto?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.
ISCRIVITI ORA