Nonostante si siano lasciati da 8 anni la coppia formata da Kristen Stewart e Robert Pattinson continua a rimanere nei nostri cuori e nei nostri pensieri, esattamente come in quelli dei suoi protagonisti. Dopo essere rimasta a lungo in silenzio l’attrice che interpreta Lady Diana in Spencer, pellicola del 2021 presentata in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia di quest'anno, è tornata a parlare del suo primo amore, nato sul set della saga di Twilight e tenuto segreto a lungo, per lo neo fino a quando i paparazzi non hanno pizzicato la coppia in atteggiamenti più che inequivocabili davanti ai quali Kristen e Robert hanno dovuto ammettere che sì, stavano insieme ed erano innamorati pazzi l’uno dell’altra.

instagramView full post on Instagram

Kristen Stewart ricorda la storia con Robert Pattinson

Tempi lontani questi che Stewart (fresca fresa di fidanzamento con la compagna Dylan Meyer) ha rievocato con divertimento nel corso di un’intervista con il New Yorker, al quale ha raccontato il suo provino per il ruolo di Bella Swan al fianco di quel Pattinson (in versione Edward Cullen) che, di lì a poco, sarebbe diventato il suo fidanzato. «La chimica è stata evidente fin da subito» ha spiegato Kristen, che ha poi rivelato come il bacio di scena tra lei e l’attore del nuovo The Batman sia stato talmente coinvolgente da convincere la regista del film Catherine Hardwicke ad affidare la parte del vampiro romantico e solitario a Robert (oggi impegnato con Suki Waterhouse), il cui fascino ombroso ha conquistato fin da subito Stewart. «Robert aveva un approccio intellettuale del tipo “Non me ne frega niente di questa cosa ma devo farla funzionare” e io pensavo lo stesso» ha proseguito l'attrice parlando del feeling immediato con Pattinson, poi giustificato con un lapidario «eravamo giovani e stupidi».

Un amore quello tra Stewart e Pattinson che ha fatto sognare migliaia di persone in tutto il mondo (anche grazie alle pellicole Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn 1 e 2) dal 2009 al 2013, i cui cuori sono andati in mille pezzi quando la coppia ha annunciato di essersi detta addio dopo la diffusione di alcune foto che immortalavano l’attrice di Spencer insieme al regista di Biancaneve e il cacciatore Rupert Sanders. Ricordi e immagini ormai lontane legate a una vita che ormai non c’è più, poiché la Kristen e il Robert di oggi sono ben diversi dagli adolescenti di un tempo e le parole di Stewart nei confronti dell’ex fidanzato lo dimostrano, poiché anche a distanza di anni l’amore che ha unito i due attori «È quello che dovrebbero provare tutti», sul set così come nella vita. Parola di Kristen.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI