Heidi Klum non ha avuto vita facile in fatto di relazioni sentimentali. Anzi, possiamo dire che la sua storia è stata decisamente burrascosa. Da sempre sotto gli occhi indiscreti dei media e dei paparazzi, pare però che oggi la top model tedesca sembra abbia trovato il vero amore. Quella con Tom Kaulitz è, apparentemente, la storia d’amore perfetta: sono belli, innamoratissimi, affiatati e lui sembra essere un ottimo patrigno per i figli di lei. Ma, prima di parlare di loro, andiamo con ordine. Heidi ne ha fatta di strada per arrivare fino a qui: vi ricordate tutte le sue precedenti relazioni?

Matrimonio numero 1: Ric Pipino

Il 1997 è l’anno che ha consacrato Heidi Klum come una delle modelle più famose a livello internazionale. Ha partecipato infatti al suo primo Victoria’s Secret Fashion Show, entrando a far parte a soli 24 anni di quella strettissima cerchia di top model che possono fregiarsi del titolo di “angelo”. Nello stesso anno ha sposato Ric Pipino, hairstylist delle star tra i più in voga di New York all’epoca.
Ma il loro matrimonio in soli cinque anni è arrivato al capolinea, e l’anno seguente la modella si è lanciata a capofitto in una nuova storia, dalla quale arriverà la sua prima figlia. Questa volta nessun anello al dito: e meno male, visto che Flavio Briatore è sparito prima che la compagna mettesse al mondo la loro bambina, Helen Boshoven (nota a tutti con il nomignolo di Leni). Bambina che, per altro, l’imprenditore non ha mai riconosciuto legalmente.

Matrimonio numero 2: Seal

Quella con il cantante inglese è stata la relazione più lunga che Heidi Klum abbia avuto finora (anche se, viste le premesse, quella attuale ha tutte le carte in regola per superarla). L’ex angelo di Victoria’s Secret e Seal (all’anagrafe Henry Olusegun Adeola Samuel) si sono detti sì nel 2005, in un resort da sogno in Messico. La loro sembrava una storia d’amore degna di quelle delle favole, tanto che hanno deciso di rinnovare i voti nuziali ogni anno. I due hanno avuto tre figli: Henry, Johan e Lou; Seal ha anche deciso di adottare Leni, la prima figlia di Heidi, dando alla bimba quel padre che non aveva mai avuto.
Anche le favole, però, a volte finiscono: nel 2012, dopo sette anni di matrimonio, la coppia si è detta addio. Colpa, anche, della relazione clandestina che la modella aveva con Martin Kirsten, il suo bodyguard. Recentemente il musicista è ricomparso nella vita della donna: nel 2020 i due hanno avuto uno scontro legale per la custodia dei figli.

Matrimonio numero 3: Tom Kaulitz

Dopo il rapporto, durato poco più di tre anni, con il mercante d’arte Vito Schnabel, pare che finalmente Heidi Klum abbia trovato il suo principe azzurro. Si chiama Tom Kaulitz, ed è il chitarrista dei Tokio Hotel, gruppo tedesco che nei primi anni Duemila ha conquistato i cuori di milioni di adolescenti, vendendo più di dieci milioni di dischi in tutto il mondo. Tom e Heidi si sono incontrati nel 2018: sembra che per entrambi sia stato un colpo di fulmine, e si sono innamorati subito. Per qualche mese hanno cercato di mantenere segreta la loro relazione, mantenendo un low profile e provando a evitare le schiere di paparazzi che seguono quotidianamente la top model.
Missione miseramente fallita a marzo dello stesso anno, quando sono stati beccati in flagrante mentre si baciavano nel backstage di America’s Got Talent, di cui lei è giudice dal 2013. La loro unione è stata poi ufficializzata dalla prima apparizione pubblica come coppia: a maggio 2018 sono apparsi insieme sul red carpet del Festival di Cannes.

instagramView full post on Instagram

Heidi Klum e Tom Kaulitz: 45 anni lei, 29 lui. Ed è subito polemica

Quando sono usciti allo scoperto, Heidi Klum e Tom Kaulitz sono stati travolti da una vera e propria ondata di polemiche. Il problema? La loro differenza d’età. Lei, classe 1973, ha sedici anni più del fidanzato, nato nel 1989. E così migliaia di leoni da tastiera si sono sbizzarriti nell’esprimere la propria disapprovazione. Ma non solo il web si è indignato: le più svariate testate giornalistiche hanno sentito la necessità di raccontare la nuova love story della modella mettendo l’accento sulla sua età. Ma Heidi non ci sta, e in un’intervista rilasciata a InStyle si è scagliata contro queste inutili critiche: "Il mio fidanzato è di molti anni più giovane di me, e molte persone sono curiose e fanno domande in proposito. Questa è davvero l'unica volta in cui mi sembra che l'età mi venga sbattuta in faccia e io devo dare una risposta per questo. Altrimenti io non ci penserei così tanto. Dovete solo vivere una vita felice senza preoccuparvi troppo di cosa pensa la gente, perché preoccuparsi vi farà venire solo più rughe".

2019: il matrimonio segreto e Capri

Dopo meno di un anno di relazione, ecco il fidanzamento ufficiale. Tom ha organizzato una proposta davvero dolcissima: ha coinvolto i quattro figli di Heidi (ai quali, prima di tutto, ha chiesto la mano della mamma), sorprendendola con una colazione a letto che hanno preparato tutti insieme.
I due innamorati non potevano più aspettare: nel febbraio 2019 si sono sposati in gran segreto, senza rivelare la notizia a nessuno per mesi. Ad agosto, poi, è arrivata la cerimonia con amici e famiglie. Questa volta Tom e Heidi hanno decisamente cambiato rotta: si sono detti sì (di nuovo) a Capri, a bordo dello yatch Christina O, appartenuto ad Aristotele Onassis. Una barca di lusso su cui hanno passato le loro vacanze sull’isola prima Maria Callas e poi Jackie Kennedy.

amfar gala cannes 2018  dinnerpinterest
Gisela Schober//Getty Images

La quarantena insieme, ma divisi

La storia tra Heidi Klum e Tom Kaulitz continua a gonfie vele, e la modella non è mai stata così felice. Già all’inizio della loro relazione, in un’intervista a People, parlava di lui così:
"È la persona più gentile, dolce, premurosa e amorevole. Mi sento così fortunata. Non ricordo l'ultima colta che sono stata così felice in vita mia. Lui è assolutamente fantastico. Forse è perché è tedesco e ci capiamo a vicenda in un modo diverso. Ma fino a qui tutto bene".
Il loro 2020 scorre esattamente come quello di qualsiasi altra persona nel mondo, chiusi in casa a causa della pandemia. Ed è proprio in questo periodo che lei posta sul suo profilo Instagram una foto che è diventata uno dei simboli di questo periodo. La foto in questione ritrae marito e moglie che si baciano, ma divisi dal vetro di una finestra: “il bacio ai tempi del Covid-19”, è stato definito da diversi media. La modella ha infatti deciso di auto isolarsi per proteggere la propria famiglia da un possibile contagio, visto che si era sentita poco bene.

Capri, vacanze in famiglia

Se vi state chiedendo che fine abbiano fatto oggi e come stia procedendo la loro storia d’amore, eccovi accontentati. Heidi e Tom sono sempre più affiatati, e nell’agosto 2021 hanno deciso di festeggiare il loro secondo anniversario di matrimonio proprio a Capri, in compagnia di tutta la famiglia. Vacanze italiane, quindi, quelle della top model e del chitarrista, che hanno scelto di tornare sull’isola dove sono diventati ufficialmente marito e moglie. Il tutto meticolosamente documentato su Instagram, dove Heidi ha condiviso con i suoi otto milioni e mezzo di follower le più belle immagini scattate insieme a Tom e al suo fratello gemello Bill (sì, proprio lui: il cantante dei Tokio Hotel), oltre che agli inseparabili quattro figli. “You put the biggest smile on my face Tom”, ha scritto in un post. Una dichiarazione d’amore così semplice, ma che vale più di mille altre parole.