Chiara Ferragni è uscita dal silenzio tornando a postare su Instagram da Venezia. Dopo diverse settimane di silenzio, il ritorno sulle scene dell'influencer è coinciso con il momento di massima esposizione delle vacanze di Fedez a Los Angeles, che tra Coachella e nuove avventure sta calamitando non poco l'attenzione mediatica su di sé. Avvolta in un abito nero con spacco vertiginoso per l'inaugurazione di una mostra, poi splendente in un long dress di paillettes per l'opening della Biennale di Venezia, Chiara ha scelto niente affatto casualmente i suoi look, studiati per essere abiti della vendetta da manuale. Un modo per rispondere alla leggerezza ostentata del suo ex compagno e per tornare rilevante in un settore, quello della moda e del costume, che sembra averla messa da parte ormai da troppo tempo.

instagramView full post on Instagram

Chiara è sparita dai social dopo una vacanza di famiglia a Dubai e prima dell'intervista di Fedez a Belve, nella quale il rapper ha raccontato per la prima volta il suo punto di vista sul pandoro gate, sulle amicizie della moglie, sulla separazione in atto. Un modo per tutelarsi, forse, dalle parole del marito o per rimettere in ordine le priorità in vista di un rilancio professionale che ormai sembra imminente. E soprattutto necessario. Dal 15 dicembre, giorno in cui il caso Balocco è diventato di dominio pubblico, Chiara Ferragni ha messo in stand-by i suoi affari, presumibilmente con grosse perdite economiche. C'è una task force al lavoro da dicembre per aiutarla a risalire la china e a ricostruire una strategia che possa far leva sui suoi fan più affezionati e riconquistare quelli perduti. Impresa parecchio complicata, visto che, nel frattempo, ci si è messa di mezzo pure la separazione dal marito, la questione dei figli non più ripresi in volto ma solo di spalle e il gossip feroce che continua a inseguire lei e Fedez. Contrapposto all'ostentata felicità del rapper, il silenzio di Chiara nelle scorse settimane ha fatto parecchio rumore. Anche quella una strategia, forse la più efficace dell'influencer fino a ora, per cominciare a costruire una nuova reputazione.