In questa stagione Taylor Swift ha assistito regolarmente alle partite di National Football League (la lega professionistica di football americano più importante e famosa al mondo) del fidanzato Travis Kelce e, in America, tutti sono andati alla ricerca della cantante sugli spalti. Quando i Kansas City Chiefs hanno battuto i Baltimore Ravens e sono andati al Super Bowl, Travis e Taylor hanno festeggiato con effusioni pubbliche, dando così ai fan della coppia la possibilità di osservare più da vicino la loro intimità.

Ebbene, la cantante 14 volte vincitrice di un Grammy non ha risparmiato gesti pubblici di amore nei confronti del fidanzato anche in occasione della vittoria dei Chiefs alla finale del Super Bowl del 12 febbraio scorso. E, mentre i fan sono rimasti estasiati davanti ai baci e agli abbracci della coppia, Women's Health ha interpellato l'esperta di linguaggio del corpo, Patti Wood che ha spiegato il significato più profondo di ogni gesto. Ecco cosa rivela il linguaggio del corpo di Taylor e Travis al Super Bowl sulla loro relazione.

Taylor e Travis si sentono al sicuro nella loro relazione

Lo scatto che ritrae Taylor Swift abbracciata al fidanzato Travis Kelce ha fatto il giro del mondo. La foto diventata subito virale sui social mostra la cantante avvolta nel muscoloso braccio dello sportivo e, mentre lui poggia la sua testa su quella della fidanzata, lei gli stringe la mano. "Quello che mi piace di questa foto è che ci sono più punti di contatto" - dice Patti - "Lui ha tutto il peso (della sua testa) sulla testa di lei. E lo sappiamo perché c'è una fusione di pelle e ci sono le rughe che mostrano che lui vuole essere così vicino a lei e si sente così a suo agio da voler fondersi con il corpo della compagna".

Se c’erano dubbi sul fatto che Taylor e Travis fossero persone troppo diverse per stare insieme, questa posa in cui le due teste si toccano dovrebbe mettere a tacere ogni illazione. "Si chiama affinità di vedute quando si uniscono le teste", dice Patti, a significare che Tay e Trav sono sulla stessa lunghezza d'onda. Travis ha anche un braccio intorno a Taylor, la sua mano sembra "rilassata" perché "si abbassa". Il suo braccio, inoltre, non sta facendo pressione su di lei, ma è “una stretta rilassata, è sicura, è tranquilla". "È davvero confortevole", sostiene la Wood.

L'atmosfera generale che i due emanano in questo momento è di familiarità, comfort e benessere reciproco. "Sono spunti teneri, non esprime possessione. Travis mostra il suo desiderio di avvicinarsi, ma non c'è nulla che lasci intendere: 'Lei è mia'", spiega Patti. Nel frattempo, "la posizione della testa di Taylor è cullata nell'incavo del suo braccio, con il viso rivolto verso il basso. È una caratteristica unica di questa relazione: la posizione della testa e il desiderio di cullare".

Patti ha analizzato il linguaggio del corpo di Taylor con diversi uomini nel corso degli anni e sostiene che la posizione della testa in questa foto dimostra che si sente protetta tra le braccia di Travis. "Lo sguardo in basso e il cullarsi (a Travis) è infantile, ma non le manca il potere", dice Patti. "È un luogo di sicurezza per lei; si sente bene in quello spazio". Patti nota anche che Taylor non stringe la mano di Travis. "Di solito quando lo tocca, come in questa foto, le dita sono abbastanza rilassate. In genere c'è un po' di separazione e questo dice: 'Voglio toccarti', ma c'è una certa delicatezza". In generale, il loro linguaggio del corpo indica una partnership tenera e affettuosa, in cui entrambe le persone si sentono sicure e protette.

Taylor vuole mantenere privato il loro bacio appassionato

C’è un altro scatto in cui Taylor prende il viso di Travis tra le mani e gli dà un bacio sulle labbra, mentre si protegge il viso con le mani. Questo linguaggio del corpo "indica che vuole che il bacio sia privato. Vuole che sia solo tra loro due". Come afferma la Wood: "In mezzo a tutta questa folla, vuole che il bacio sia solo loro, ma non c'è paura o preoccupazione per la vista del pubblico, perché guardate come sulle sue dita non ci sia alcuna tensione”.

Patti nota anche che il petto di Taylor è premuto contro quello di Travis e questo livello di vicinanza fisica indica quanto sia diventata intima la loro relazione negli ultimi mesi. È un bacio sensuale, ma lei ci tiene a far sapere che: "Questo non è per gli altri. È una cosa solo tra noi". C'è anche "un po' di energia primordiale" nel bacio, "C'è una dicotomia di crudezza e sessualità", spiega Patti. "Anche solo guardando il loro bacio, si può sentire il corpo di Taylor sollevarsi verso quello di Travis. C'è un'energia nella foto".

Ma la cosa più notevole del linguaggio del corpo di Taylor in questa foto è che, ancora una volta, è unico per la sua relazione con Travis. "È diverso da come si è comportata nelle relazioni precedenti, dove a volte faceva tutto per la macchina fotografica", dice Patti. "Se si guardano entrambe le foto, si nota una certa spontaneità. C'è un movimento che indica che non c’è stata alcuna posa a favore di macchina fotografica".

Travis non tira verso di sé Taylor, ma la solleva

I due sono stati fotografati mentre si baciavano da un'altra angolazione e la vista rivela ancora qualcosa in più sulla loro relazione. "Se si guarda il braccio di Travis e il modo in cui abbraccia Taylor, si nota che fa movimenti e prese come se volesse sollevarla, o la sta sollevando leggermente dai piedi", afferma Patti. "Ma non è un tirare, è un sollevare". Ancora una volta questo dimostra che Travis non sta cercando di possedere Taylor, ma semplicemente di sollevarla, sia fisicamente che letteralmente. Infatti, Patti sottolinea che la posizione del braccio di Travis "fornisce un bel fulcro di ancoraggio per loro come coppia" e sembra "portarli in alto come coppia".

Taylor, da parte sua, "ha il corpo avvinghiato a quello del compagno. È molto sano. C'è un equilibrio in tutto, ma è anche sensuale. Quel bacio è un bacio con il viso schiacciato mentre e i loro petti si fondono". Il petto dei due è unito solo da un lato, ciò significa che entrambi non vogliono completamente escludere i compagni di squadra, la famiglia, gli amici e tutti coloro che vogliono festeggiare con Travis. "Se lei lo bacia o lo abbraccia, si allontana in modo che lui possa stare con le altre persone e che possa essere sotto i riflettori perché questo è il suo evento", dice Patti. "Mostra l'equilibrio che non deve essere tutto incentrato su di lei". In questo momento, il linguaggio del corpo di Taylor sta praticamente dicendo: "Gli darò un bacio perché sono pazza di lui, ma non devo impedirgli di vivere il suo momento". Infine, la Wood nota che Taylor e Travis si baciano con un "sorriso", il che significa che sono entrambi ovviamente felici.

Articolo scritto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.

DaWomen's Health US