Amy Schumer non se la sta passando bene da quando ha deriso pubblicamente Nicole Kidman con un post social che è poi stata costretta a cancellare dopo essere stata accusata di cyberbullismo nei confronti della star di Eyes wide shut.

Tutto è iniziato quando Schumer ha condiviso con i propri follower uno scatto dell'ex moglie di Tom Cruise mentre si trovava sugli spalti degli US Open durante la finale femminile tra Coco Gauff e Aryna Sabalenka. «Ecco come si siedono gli umani», ha scritto Amy lasciando intendere che l'attrice 56enne somigliasse a un alieno a causa della sua posa particolarmente plastica e "innaturale".

xView full post on X

Una battuta questa che non è affatto piaciuta né ai suoi fan né tanto meno agli altri utenti del web, i quali sono corsi immediatamente in difesa di Kidman. «Stai facendo cyberbullismo con la vincitrice dell'Oscar e dell'Emmy Nicole Kidman in questo momento», ha chiesto un utente venendo poi incalzato da un secondo che ha aggiunto: «Denigrare gli altri è sempre comunque un segno delle nostre insicurezze interne, quindi i critici qui dovrebbero tenere uno specchio».

La valanga di critiche piovute addosso alla comica Amy Schumer (inizialmente ingaggiata per il film Barbie al posto di Margot Robbie) ha costretto la 42enne non solo a eliminare il post, ma anche a chiedere perdono per la sua battuta infelice. «Voglio scusarmi con tutte le persone che ho ferito pubblicando una foto di Nicole Kidman e alludendo al suo essere un'aliena», ha scritto l’attrice di Only murders in the building.

«Chiederò al cast di That '70s Show di scrivere delle lettere in difesa del mio perdono», ha poi concluso Schumer tirando in ballo il caso Kunis-Kutcher. Le sue scuse però non hanno sortito l’effetto sperato, generando ancora più malcontento nei suoi confronti.