Taylor Swift ha origini italiane; è questa l’incredibile notizia che sta impazzando in questi ultimi giorni e che vorrebbe la cantante di “August” legata a doppio filo al nostro paese.

Sebbene la 33enne sia sempre stata un simbolo della cultura americana, stando a quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno la famiglia di Taylor Swift sarebbe originaria di Castelnuovo Cilento, un piccolo paesino in provincia di Salerno che conta meno di 3.000 abitanti.

instagramView full post on Instagram

Secondo le rivelazioni contenute nel libro Philadelphia’s king of little Italy di Charles Douglas, giudice della Corte Suprema del New Hampshire, le ricerche fatte sull’albero genealogico della popstar oggi alle prese con il suo Eras Tour avrebbero fatto emergere il legame tra Taylor Swift e il Cilento grazie a Rosa Galzerano in Baldi, il cui figlio Carmine si trasferì in America (a Philadelphia) a fine dell’Ottocento dedicandosi inizialmente al commercio della frutta, finendo poi per aprire una cava di pietre e un negozio di carbone.

Il successo lavorativo dell’uomo portò Carmine non solo a diventare l'editore di un giornale e il proprietario di una banca, ma anche a sposare la sorella di un facoltoso avvocato dalla quale ebbe 7 figli compresa Rosa, il cui nome fu un chiaro omaggio alla nonna.

Nata nel 1920, la giovane donna sposò in seconde nozze il tenente colonnello Archie Dean Swift, dalla cui unione nacquero 3 figli: ovvero Archie III, Douglas e Scott, padre della cantante di “CardiganTaylor Swift, dichiaratasi da sempre un'americana doc.

Non appena scoperto il suo legame con l’Italia sembra che la popstar Taylor Swift (in concerto a Milano con il suo Eras Tour il 13 e 14 luglio 2024) abbia espresso il desiderio di visitare il Cilento in modo da poter scoprire le sue radici così come il passato della famiglia del padre.