Per quanto in un primo momento la notizia sembrasse essere la classica fake news, con il passare delle ore si è scoperto che era tutto vero: Maria De Filippi debutterà come attrice.

La conduttrice di programmi cult come Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne è stata infatti arruolata nel cast della seconda stagione di Vita da Carlo, la serie in streaming su Paramount+ dove Carlo Verdone racconta in modo romanzato la propria vita e la sua quotidianità.

instagramView full post on Instagram

«Con Maria ci conosciamo, siamo amici. Mi ha colpito quanto è stata collaborativa. Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: “Non c’è problema. Fatemi sapere le date”», ha raccontato Verdone a DiPiù parlando del legame con De Filippi, ideatrice di tutti i programmi da lei condotti così come di Temptation Island.

«Mi capita di chiedere a colleghi attori di fare qualcosa e mi cascano le braccia, sembra di prendere appuntamento con il presidente cinese. Lei no, ed è stata anche bravissima come attrice. Non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta», ha spiegato l’attore e regista, facendo nascere non poca curiosità intorno alla performance della conduttrice di Amici di Maria De Filippi.

All’interno della serie Maria De Filippi non sarà l'unico volto conosciuto dal pubblico del talent di Canale 5 poiché al suo fianco ci sarà anche Sangiovanni, (che ha appena chiuso con Giulia Stabile) è stata ufficializzata proprio nei giorni scorsi. «Nella serie me lo impone il mio produttore. Vuole qualcuno che piaccia ai giovani. Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa c’entra lui da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto? Quando nella serie lo vedo mi prende un colpo, vorrei mollare tutto. Invece poi funziona, è pure bravo. Io dei dubbi li avevo davvero, non ha mai recitato, è pure un po’ timidino, e invece…», ha rivelato il 72enne Carlo che, per primo, farà recitare Maria De Filippi.