La foto di Chiara Ferragni allo specchio sta scatenando non poco scalpore intorno all’imprenditrice digitale oggi protagonista insieme al marito Fedez della seconda stagione di The Ferragnez.

Tutto è iniziato quando Ferragni su Instagram ha pubblicato un selfie che la immortalava in tanga senza il reggiseno. Tanto è bastato per scatenare la polemica intorno a Chiara che, già in passato, è stata duramente (e ingiustamente) accusata di non essere una buona madre poiché mette troppo in mostra il proprio corpo.

chiara ferragni e la polemica delle sue foto nudapinterest
Instagram

Insinuazioni quelle mosse nei confronti della 36enne davanti alle quali Ferragni non è mai rimasta in silenzio e davanti alle quali ha replicato anche nelle scorse ore, soprattutto dopo che i suoi followers hanno messo in evidenza il commento scritto a Chiara dall’11enne campionessa di equitazione Giulia Dedola. «Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Io non lo trovo un bel messaggio da mandare, compro tante cose tue – quaderni costumi da bagno vestiti – mi piacciono molto però ultimamente trovo che tante foto sono diventate volgari e danno messaggi sbagliati», ha scritto la ragazza specificando di essere una fan di Chiara Ferragni, ma di non apprezzare questo suo particolare atteggiamento poiché può mandare “messaggi sbagliati”.

«Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice. Nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate», ha replicato al post Instagram Chiara Ferragni, decisa a rivendicare la libertà di essere così com’è e, soprattutto, anche di mostrarsi "senza veli". «Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno e anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso e celebrarsi quando si sente di farlo. Perché una donna in intimo si deve vergognare del suo corpo? Perché deve avere paura di dare un’idea sbagliata invece che sentirsi bene dentro la sua pelle?», ha proseguito l’imprenditrice che da sempre si batte per la libertà di espressione delle donne, sotto qualsiasi forma.

«Ci hanno insegnato che le donne non possono osare. E questo è uno dei tanti modi che io utilizzo per prendermi la libertà che tutti dovremmo avere. Faccio incazzare i puritani? Missione compiuta allora», ha poi concluso Chiara, decisa a non lasciare che i commenti negativi e le critiche la facciano sentire in difetto quando in realtà non c'è nulla di sbagliato in ciò che fa così come nel modo in cui si mostra.