In questa edizione di Pechino Express le coppie più agguerrite e temute per il momento sono state due: ovvero quella dei “Neo sposi” composta da Federica Pellegrini e dal marito Matteo Giunta e quella del duo “Mamma e figlio” (eliminata la scorsa puntata) formata da Martina Colombari e il 18enne Achille Costacurta, nato dall’amore tra la ex Miss Italia e il calciatore Billy Costacurta.

Sebbene inizialmente Achille fosse sembrato un ragazzo molto pacato e tranquillo, con il passare delle settimane il giovane Costacurta ha messo in mostra un carattere sempre più irruente che, spesso, Colombari si è ritrovata a sedare in modo da scongiurare il pericolo che la situazione potesse trascendere.

instagramView full post on Instagram

Scatti di nervosismo che sembrano essere perpetuati anche una volta terminate le riprese di Pechino Express 2023. Nei giorni scorsi infatti il figlio di Colmbari e Costacurta aveva fatto parlare di sé per le insinuazioni mosse nei confronti di Fedez, accusato da Achille di avergli negato un autografo quando era ancora un bimbo. «È stato uno str***o, chiedetegli se ancora oggi rifiuterebbe una foto con un bambino», ha scritto Achille Costacurta su Instagram raccontando come da quel momento in poi la sua passione per il rapper sia svanita. Parole davanti alle quali il marito di Chiara Ferragni ha deciso di non replicare rimanendo in silenzio, lasciando che il tempo stemperasse la polemica. Come poi è accaduto.

Nelle ultime ore però il 18enne è finito nuovamente nell’occhio del ciclone dopo che è stata resa nota la notizia di una sua denuncia da parte di un agente di polizia. Secondo quanto riportato da Il Giornale il figlio di Martina e Billy Costacurta sarebbe stato protagonista di una sfuriata all’interno di un taxi poi culminata con un'aggressione a un agente locale che ha portato Achille a venire denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il concorrente di Pechino Express dell'edizione di quest’anno (nel cui cast compaiono anche Totò Schillaci, Giorgia Soleri, Federica Fabrizio, Joe Bastianich e Andrea Belfiore) avrebbe infatti colpito l’agente intervenuto insieme a un collega dopo la chiamata da parte del taxista, il quale ha raccontato come il 18enne una volta a bordo del suo veicolo abbia iniziato a danneggiarlo.