Ultimo non parteciperà più a Sanremo.

A dirlo è stato lo stesso cantante di “Amare” il quale, durante un Q&A con i fan via Instagram, ha confermato alcune voci circolate nei giorni scorsi che volevano l’artista romano più che deciso a mettere un punto alle sue partecipazioni ai futuri Festival di Sanremo.

instagramView full post on Instagram

«L’ho detto anche nelle interviste prima del Festival. Volevo chiudere un cerchio con “Alba”, l’ho fatto, e quindi credo di non tornare più a Sanremo», ha affermato il 27enne. Sebbene fosse stato dato da molti come "il vincitore annunciato del Festival" in realtà Ultimo a Sanremo 2023 si è classificato quarto alle spalle di “Due vite” di Marco Mengoni (con il quale si dice che non abbia mai scambiato una parola durante tutta la sua permanenza nella cittadina ligure), “Cenere” di Lazza e “Suoereroi” di Mr. Rain.

Messo un punto definitivo, a quanto pare, alle sue future partecipazioni a Sanremo (dove potrebbe comunque presenziare in qualità di ospite), il 27enne ora sembra essere concentrato soprattutto sul suo nuovo album e sui suoi prossimi live (Ultimo sarà in concerto negli stadi questa estate), come lui stesso ha scritto qualche giorno fa in un post Instagram.

«Non vedo l’ora di rivedervi. Il resto non ci tocca. Andiamo avanti», ha affermato Ultimo, oggi protagonista delle classifiche grazie al brano di SanremoAlba e dall’omonimo album contenente tracce già ascoltatissime come “Sono pazzo di te”, “Joker”, “La pioggia di Londra” e “Titoli di coda”. E pronto per un nuovo tour già da record. Del resto, il suo posto preferito è sul palco di un concerto.