«Ehi, è tutto ok?». Ci pensa Lizzo a smuoverci perché, a furia di scrollare foto Instagram e video TikTok con annessi commenti, finiamo per assuefarci. Ci abituiamo che i corpi altrui siano materiale di dibattito, che sia ok constatare i cambiamenti estetici, parlarne, giudicare. «La vediamo l'illusione?», chiede la rapper in un video su TikTok dove, ancora una volta, demolisce gli standard di bellezza. «Ho visto commenti andare da, "Oh mio Dio, mi piacevi quando eri grassa. Perché hai perso peso?" a "Ehi, perché hai fatto un BBL? Mi piaceva il tuo corpo prima" a "Oh mio Dio, sei così grossa! Devi perdere peso, ma per la tua salute!" e "Oh mio Dio, sei così magra che hai bisogno di rifarti il ​​culo o le tette o qualcosa del genere"».

tiktokView full post on Tiktok

Lizzo negli anni ha parlato più volte del suo rapporto con il suo corpo e dei giudizi altrui. L'abbiamo vista piangere in diretta su Instagram a causa dei commenti d'odio che le vengono continuamente rivolti e poi rialzarsi ogni volta e mostrare al mondo un nuovo modo di vivere la propria fisicità. «Vi rendete conto del fatto che gli artisti non sono qui per accontentare i vostri standard di bellezza?», ha detto nel video mostrandosi in bikini e ottenendo più di un milione di like su Instagram, «Gli artisti sono qui per fare arte. E questo corpo è arte».

«Vorrei che i commenti vi costassero tutti i soldi che avete così vedreste quanto tempo state sprecando» ha dichiarato la cantante di "Juice" e, in effetti, come ha scritto nella caption «Se dovessimo pagare per ogni commento che pubblichiamo sui social media, forse le persone penserebbero prima di digitare». Lizzo è consapevole che il suo corpo, in una società grassofobica e razzista è politico: il semplice gesto di mostrarsi, di non coprirsi, di rivendicare l'amore per se stessa diventa, purtroppo o per fortuna, una rivoluzione. «Il discorso sui corpi ha ufficialmente stancato», ha dichiarato Lizzo aggiungendo con orgoglio «Con il mio, farò ciò che voglio».