Jenna Ortega è il volto di Mercoledì Addams nella nuova serie tv Netflix dedicata alla famiglia Addams e realizzata da Tim Burton, nel cui cast compaiono anche Catherine Zeta Jones (aka Morticia Addam), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).

Nonostante abbia solo 20 anni (è classe 2002) Ortega (di origini messicano-portoricane nonché quarta di sei figli), ha già una carriera di successo alle spalle che, negli ultimi anni, l’ha vista protagonista della serie tv You (la cui data di uscita della quarta stagione è stata annunciata nei giorni scorsi) e di alcuni film molto popolari come Iron Man 3 e l’ultimo Scream.

Sebbene il successo di Wednesday (titolo originale dello show Mercoledì) abbia portato il nome di Ortega sotto ai riflettori, sulla vita dell’attrice ci sono poche informazioni. Ecco quindi alcune piccole curiosità che ogni fan di Jenna Ortega dovrebbe sapere per conoscere meglio l’attrice che è già diventata un’icona.

Ha iniziato la sua carriera di attrice a soli 9 anni

instagramView full post on Instagram

La carriera di Ortega è iniziata per caso dopo che la madre ha condiviso un suo video su Facebook quando la figlia aveva solo 9 anni, facendole ottenere nel giro di pochissimi mesi il suo primo ruolo (arrivato nel 2012) all'interno della serie The baby bug.

Sostiene la campagna Pride Over Prejudice

L’interprete di Mercoledì Addams ha lavorato con DoSomething.org alla campagna Pride Over Prejudice, il cui fine era quello di incoraggiare la diversità e l'accettazione. «Alla fine della giornata, sei tu quella allo specchio. Devi rimanere fedele a te stesso e non puoi cambiarti per adattarti o per far sentire a proprio agio qualcun altro», ha detto Jenna a Teen Vogue.

Ha degli obiettivi ambiziosi per il futuro

A The Hollywood Reporter ha affermato che tra 10 anni spera che il mondo del cinema “che conta” apra maggiormente le porte ai talenti latini, il che le darebbe la possibilità di sperimentare la carriera da regista.

È ossessionata da Stranger Things

Durante un’intervista con Talk Nerdy With Us l’attrice 20enne ha rivelato di essere la più grande fan della serie tv Stranger things, oggi arrivata alla quinta stagione. «Mi informo sulle varie teorie e non ne ho mai abbastanza», ha raccontato Ortega

È la prima principessa latina della Disney

Ortega ha fatto dei grandi passi in avanti per la comunità latina grazie alla serie animata Elena di Avalor, dove ha doppiato il personaggio di Isabel, la prima principessa latina della storia della Disney.