Non è riuscito a trattenere le lacrime e ha lasciato la scena al suo pubblico. Damiano David si è fatto cullare dall’abbraccio dei fan dei Maneskin durante l’ultimo concerto della band in Messico durante un momento particolarmente emozionante. A far commuovere il cantante durante l'esibizione di "The Loneliest" il pensiero per una persona speciale che non c’è più e il cui ultimo ricordo è legato a doppio filo all'ultima canzone del gruppo dei record.

instagramView full post on Instagram

«Come molti di voi sanno, mio nonno è morto un paio di giorni fa. La mia famiglia voleva suonare una canzone al suo funerale, quindi sono molto orgoglioso di dire che questa è l’ultima canzone che mio nonno ha sentito nella sua vita»: così Damiano ha presentato agli spettatori della data messicana del Loud Kids Tour l'ultimo singolo dei Maneskin, la ballata classic rock dalle tinte malinconiche e nostalgiche che sta battendo tutti i record. Il cantante si è poi commosso sul palco del Pepsi Center WTC durante il live e ha lasciato che fosse la folla a intonare il ritornello.

Nei giorni scorsi, il giovane cantante aveva dedicato un post su Instagram al nonno, il primo a credere nel suo talento e a supportarlo nel grande sogno di fare della musica la sua compagna di vita. «Mi hai portato su quella Fiat 500 ovunque avessi bisogno di andare. Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta», ha scritto su Instagram, «Mi hai portato la focaccia e il prosciutto buono e fino all'ultimo secondo ti sei vantato di essere 'il nonno del cantante'. Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un po' piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo»

Un momento toccante che ha mostrato il lato più vulnerabile del cantante e il suo attaccamento alla famiglia e agli affetti più cari.