Lo scriviamo subito: questo articolo è super partes. Indipendentemente dal credo politico infatti, è intenzione di Cosmopolitan raccontare con distacco chi sia la persona di cui più si sta parlando in questo momento, al termine delle elezioni politiche 2022 che si sono concluse sancendo la vittoria di Giorgia Meloni, la prima premier donna della storia della Repubblica Italiana. Una vittoria quasi annunciata: la leader di Fratelli d'Italia veniva data per favorita da quasi tutti i sondaggi, le cui proiezioni sono state poi confermate nel corso degli scrutini ai seggi.

Giorgia Meloni e la sorella Arianna

Se sul suo programma elettorale della neo premier si è ormai detto e scritto di tutto, in merito alla vita privata di Giorgia non si è mai parlato moltissimo nonostante la leader di Fratelli d’Italia abbia raccontato il proprio passato all’interno dell’autobiografia Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee, dove Meloni ha parlato della sua infanzia segnata dall’abbandono del padre, il quale ha lasciato lei, sua mamma e sua sorella Arianna, quando le figlie erano ancora molto piccole.

instagramView full post on Instagram

«È andato via di casa quando avevo un anno. Lui viveva alle Canarie e noi andavamo da lui una, due settimane all’anno e basta. Quando avevo undici anni, lui fece un discorso che non si dovrebbe fare ad una ragazzina e io gli dissi: “Non ti voglio vedere mai più”. Quando è morto non sono riuscita davvero a provare un’emozione, è come se fosse stato uno sconosciuto», ha raccontato Meloni parlando del padre.

È molto legata alla sorella, che nei giorni scorsi le ha dedicato un post di sostegno per la campagna elettorale. «Buon lavoro sorella mia. Io ci sono e non sono l'unica. Questa volta siamo in tanti!». Un post che già preannunciava la vittoria della leader di centro-destra.

Giorgia Meloni e gli studi

Diplomatasi al liceo linguistico, Giorgia Meloni parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e, ovviamente, italiano) e n0n ha mai frequentato l'università poiché le condizioni economiche della sua famiglia non le hanno permesso di proseguire gli studi.

«Volevo fare l’interprete solo che la scuola migliore, a Trieste, costava tre milioni l’anno e non potevo permetterla. L’inglese l’ho imparato soprattutto dalle canzoni, la mia grande passione», ha raccontato Meloni durante un'intervista con il quotidiano Libero, al quale ha anche rivelato: «Appena posso guardo i film in lingua originale. Lo spagnolo l'ho imparato alle Canarie, dove viveva mio papà, e ho provato a studiare anche tedesco».

Giorgia Meloni è anche giornalista, proprio come il compagno Andrea.

Prima di diventare uno dei volti più noti della destra italiana, Meloni ha svoluto numerosi lavori spaziando dalla babysitter alla cameriera, facendo anche barista dello storico Piper di Roma.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

Giorgia Meloni è fidanzata da 7 anni con Andrea Giambruno, giornalista e conduttore televisivo autore di importanti programmi televisivi come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Sebbene Giorgia e il compagno siano affiatati, in casa Meloni sembra esserci spesso forte confronto poiché, come ironizza spesso la 45enne, la vincitrice delle elezioni 2022 vive con un «nemico in casa» dato che Giambruno è di sinistra e non ha alcuna idea di cambiare il proprio credo politico. Il legame tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, ha portato alla nascita della figlia Ginevra la quale, nelle scorse settimane, ha affrontato il primo giorno di scuola elementare.