Britney Spears ed Elton John hanno pubblicato il loro attesissimo singolo “Hold me closer”, rivisitazione del brano “Tiny Dancer” che il leggendario Rocket Man aveva rilasciato nel 1971.

Una canzone quella realizzata in coppia con Elton John che riporta alla musica Britney dopo sei anni di silenzio (ovvero dai tempi di “Slumber Party”, contenuto nell’album del 2016 Glory) e a seguito della chiacchieratissima fine della sua tutela legale da parte del padre Jamie Spears, conclusasi nel novembre del 2021 dopo ben 13 anni .

youtubeView full post on Youtube

Il brano “Hold me closer” (oltre ad avere un mash-up con una canzone meno conosciuta di John del 1992, ovvero “The one”) ha un forte richiamo alla dance che l’inconfondibile voce di Spears rende attuale e moderno.

Un ritorno alla musica quello della ex reginetta del pop, salita al successo grazie a brani come “Toxic”, “Oops I didi it again” e “Baby one more time”, che è stato salutato con entusiasmo non solo dai fan della 40enne ma anche dal suo legale Mathew Rosengart che, nelle scorse ore, ha voluto ribadire quanto questa "nuova vita" di Britney Spears sia di fondamentale importanza per l’artista.

«Dopo il successo ottenuto per la rimozione della tutela legale da parte di suo padre sono stato sommerso da numerose domande in merito a cosa avrebbe fatto Britney in seguito», ha affermato Rosengart a PageSix «La mia risposta è stata semplice: “Per la prima volta in 13 anni, spetta a una persona e una sola persona decidere il suo futuro: a Britney”». E così è stato.