Johnny Depp ha sempre amato le trasformazioni e così, dopo essersi calato nei panni del pirata Jack Sparrow nelle saga Pirati dei Caraibi, in quelli di Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato e del malvagio mago Grindelwald in Animali fantastici, ora è la volta dell'impeccabile Luigi XV. Johnny Depp infatti interpreterà il celebre re francese nella pellicola Jeanne Du Barry della regista Maiwenn Le Besco, la quale a sua volta ricoprirà il ruolo della co-protagonista accanto a Johnny.

instagramView full post on Instagram

Nelle scorse ore la Why Not Productions ha svelato la prima immagine di Johnny Depp nei panni di un perfetto re Luigi XV con faccia schiarita con il make up, parrucca settecentesca bianca e un cappello con le piume super chic. Jeanne Du Barry segna il ritorno al cinema dell'attore 59enne dopo qualche mese dalla vittoria di Depp nel processo per diffamazione che l’ha visto scontrarsi con l'ex moglie Amber Heard, a causa del quale la sua carriera è stata mesa in pausa per tre anni.

Il nuovo film della star di Edward mani di forbice racconta la storia (vera) di Jeanne du Barry, l’ultima amante di Luigi XV che grazie al suo legame con il re francese passa dal vivere in una condizione piuttosto disagiata al diventare la cortigiana preferita del re, il quale si innamora di lei portandola con sé a Versailles.