«Abbiamo tutti gli stessi diritti, viviamo con amore, non con odio», è questo il messaggio che Elodie ha voluto mandare nel corso del Pride di Roma di ieri, dove ha sfilato sul carro principale nei panni di madrina della manifestazione il cui scopo è quello di celebrare l’accettazione sociale del mondo Lgbtqi+ rivendicando anche tutti quei diritti fondamentali non ancora acquisiti.

«Meritiamo tutti gli stessi diritti. Cosa dire alla politica che affossa il ddl Zan?», ha domandato la ex cantante di Amici riferendosi al provvedimento contro l’omotransfobia che è stato affossato nei mesi scorsi.

xView full post on X



Mentre sfilava tra le strade della Capitale in mezzo a una mare di bandiere arcobaleno e un fiume di persone desiderose i stare insieme e fare festa, Elodie si è esibita con alcune su hit a iniziare dal nuovo singolo “Tribale” per poi passare alla super hit dell’estate “Bagno a mezzanotte”, già entrata di diritto tra i tormentoni estivi che ci accompagneranno nel corso dei prossimi mesi insieme a "Litoranea" di Elisa e "La dolce vita" di Fedez, Tananai e Mara Sattei.

Un live quello di Elodie che, tenendo fede allo slogan del Roma Pride 2022 di quest’anno citava “Torniamo a fare rumore” (rendendo omaggio a Raffaella Carrà), ha portato un’ulteriore ventata di allegria e positività tra le strade della Capitale. «La vita è una, bisognerebbe guardarla dal punto di vista dell'amore e non della divisione e dell'odio ma io resto ottimista», ha poi concluso Elodie.

«Anche se faccio musica leggera, non significa che non tenga molto al mio impegno sociale e politico. Credo che attraverso la mia musica e il linguaggio già si intuisca la mia libertà di fondo, ma cerco di esprimermi anche al di fuori delle canzoni per far capire chi sono e quello che penso», aveva affermato nel corso della conferenza stampa in occasione del Pride Elodie, da sempre in prima fila per i riconoscimenti della comunità Lgbtqi+ della quale oggi è diventata anche portavoce, poiché simbolo della libertà di espressione sia in amore così come nella vita.