La selezione non è stata per nulla facile: pare che in lizza per il ruolo ci fossero attrici come Florence Pugh, la star di Euphoria Alexa Demie e Odessa Young, ma anche cantanti come Bebe Rexha e Sky Ferreira. Si tratta "solo" di interpretare la regina del pop, portare in scena Madonna come la ritraggono foto e video degli esordi della sua carriera: un compito mica da poco. Serve una certa cifra estetica, dato che lo stile della cantante da giovane è per molti versi l'emblema stesso degli Anni '80, e serve un grande talento per personificare Madonna nel biopic dedicato a lei, voluto da lei e diretto da lei. Sembra però che ci sia finalmente una favorita: Julia Garner di Inventing Anna.

instagramView full post on Instagram

Secondo Variety, Garner alla fine è risultata la più adatta tra oltre una dozzina di candidate dopo mesi di selezioni. Sembra quindi che il ruolo sia stato offerto alla giovane attrice e che il suo team ora stia valutando la proposta. Il biopic della Universal Pictures seguirà gli esordi della carriera di Madonna: Donna Langley, presidente della Universal Filmed Entertainment Group ha vinto la sceneggiatura in una guerra di offerte multi-studio e Amy Pascal sarà la produttrice.

julia garner interpreterà madonna nel nuovo biopic sulla cantantepinterest
Michael Ochs Archives//Getty Images

Pare che le audizioni per la scelta del cast siano state «estenuanti» dato che la produzione richiede cantanti e ballerini esperti. «Il fulcro di questo film sarà sempre la musica», ha dichiarato infatti Madonna aggiungendo che spera di trasmettere al pubblico «l'incredibile viaggio in cui la vita mi ha condotta come artista, musicista, ballerina. Come essere umano che cerca di farsi strada in questo mondo». «La musica mi ha fatta andare avanti e l'arte mi ha tenuta in vita», ha aggiunto poi la cantante, che negli anni ha sempre saputo reinventarsi nei modi più spregiudicati e controversi, mantenendo sempre lo scettro di icona del pop.

«Ci sono davvero tante storie non raccontate e stimolanti», ha spigato, «e chi è meglio di me per raccontarle». «È essenziale», ha detto, «condividere la corsa sulle montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione». Su questo non ci sono dubbi e nemmeno sul talento di Julia Garner, che in versione biondo platino risulta anche piuttosto somigliante.