La regina Elisabetta non si ferma mai, nonostante i 96 anni anagrafici e i 70 che ha trascorso sul trono. Tra i suoi progetti a breve termine c'è quello, secondo il Daily Mail che ha riportato la notizia, di trasformare una delle strutture che fanno parte della tenuta di Sandringham, nel Norfolk, in un gastro pub.

L'idea è quella di trasformare il vecchio social club del villaggio, che ha chiuso due anni fa, in un punto di ritrovo per gli abitanti della zona intorno al castello di Sandringham, un locale in cui bere una pinta di birra e mangiare un boccone: un modo per riqualificare una dei tanti cottage che compongono l'immensa tenuta di proprietà della sovrana.

Con 2 mila metri quadrati di spazio disponibile, il pub potrebbe diventare uno dei luoghi di interazione e socialità più grandi della zona, ottimo punto di riferimento anche per il principe William e Kate Middleton, che spesso e volentieri fuggono dalla città per approdare nella loro magione di campagna, Anmer Hall, a due passi dalla tenuta di Sandringham. Anche se i Cambridge hanno in progetto di trasferirsi in pianta stabile a Windsor, per essere più vicini alla regina Elisabetta che ha eletto il castello a sua residenza ufficiale nel post-pandemia, è improbabile che Kate e William rinuncino al loro buen retiro nella campagna del Norfolk, dove hanno un nutrito gruppo di amici e i loro tre bambini sono cresciuti costruendo rapporti d'amicizia col vicinato o con i figli di altre coppie che abitano nel circondario.

instagramView full post on Instagram

Come riporta sempre il Daily Mail, le reazioni degli abitanti di West Newton a questa possibilità - ancora in essere, perché al momento la regina Elisabetta ha solo comunicato che metterà in affitto gli spazi, in attesa che qualcuno risponda alla chiamata - è stata sia di entusiasmo che di sconcerto. Si teme che il prestigio della struttura possa richiamare troppi turisti, riempiendo di auto e di smog la tranquilla campagna circostante. Un prezzo da pagare, forse, per garantire lunga vita a questi luoghi fatati immersi nella campagna inglese.