Selena Gomez è una delle più grandi sostenitrici della salute mentale, diventando nel corso degli anni un vero e proprio simbolo di come la mental health sia fondamentale per vivere bene, in serenità e armonia.

Non è un caso quindi che alla conferenza tenutasi alla Casa Bianca sulla salute mentale dei giovani (ovvero il Mental Health Youth Action Forum) a salire in cattedra insieme alla First Lady Jill Biden e l'ambasciatrice statunitense Susan Rice, ci sia stata anche la cantante di “Kill em with kindness” Selena Gomez, la quale ha raccontato il suo difficile percorso verso la guarigione.

instagramView full post on Instagram

«La salute mentale è un tema molto personale per me», ha detto Selena nel corso dell’incontro. «Spero che, usando la mia piattaforma per condividere la mia storia e lavorando con persone incredibili come tutti voi, si possano aiutare gli altri a sentirsi meno soli e trovare l'aiuto di cui hanno bisogno. Questo è tutto ciò che desidero», ha affermato la Gomez, riferendosi alla sua nuova piattaforma digitale Wondermind. Lo scopo della start up è quello di rendere accessibile a tutti il sostegno mentale, attraverso l’ausilio di alcuni esercizi che possono “liberare la mente” aiutando le persone a sentirsi meglio e in pace con sé stessi, proprio come è accaduto a lei.

«Una volta che ho scoperto cosa mi stava succedendo a livello psicologico ho scoperto che c'era più libertà per me di stare bene con quello che avevo», ha raccontato la 29enne che, qualche anno fa, aveva avuto il suo primo crollo in concomitanza della fine della storia con Justin Bieber (oggi sposato con Hailey Bieber), al quale era stata legata dal 2010 al 2018.

«Portare l'attenzione sulla salute mentale attraverso i media o semplicemente parlandone senza alcuna vergogna può essere utile, parlarne mi ha fatta sentire libera», ha ammesso l’attrice diventata popolare con la serie tv I Maghi di Waverly, grazie alla quale è diventata uno dei volti più amati di Disney Channel insieme a Miley Cyrus e Demi Lovato, ancora oggi tra le sue amiche più care.

All'interno del suo discorso Selena Gomez (star del SNL nei giorni scorsi) ha anche affermato di voler fornire servizi di salute mentale a chiunque ne abbia bisogno, poiché questo è un tema che tocca chiunque e nessuno deve correre il rischio di rimanere escluso.

«Voglio garantire che tutti, indipendentemente dalla loro età, razza, religione, orientamento sessuale, abbiano accesso a servizi che supportano la loro salute mentale», ha proseguito la cantante e attrice (che molti dicono essere fidanzata segretamente con Chris Evans), oggi più che mai felice di poter aiutare tutti coloro che stanno affrontando quello stesso viaggio che lei stessa ha intrapreso tanti anni fa e che ora, grazie a una maggiore consapevolezza, l’ha portata a stare sempre meglio.