Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco sono finalmente pronti all’Eurovision 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio.

Sorridenti, emozionati e felici di essere di nuovo insieme dopo un lungo periodo che li ha visti lontani (durante il quale Blanco è stato messo sotto contratto da Calvin Klein, ha iniziato il suo tour e ha cambiato fidanzata), i cantanti di “Brividi” hanno dato il via alle prove generali dell'ESC dove, per la prima volta, si sono esibiti con una short version del brano che li ha portati a trionfare al Festival e con il quale si esibiranno all’Eurovision di quest’anno.

instagramView full post on Instagram

«La prova è andata abbastanza bene ma possiamo migliorare», ha detto il cantante di “Blu celeste” nel corso della conferenza stampa. «È un bellissimo evento per tutta la musica, soprattutto dopo due anni di Covid. Siamo felici ed entusiasti di condividere questa esperienza con altri artisti», ha proseguito Blanco affermando che Mahmood non gli ha ancora dato alcun consiglio in merito al modo in cui affrontare l’Eurovision song contest, al quale Alessandro Mahmud ha partecipato nel 2019 classificandosi secondo con il brano “Soldi”.

«La verità è che non ci sono consigli da dare, il ragazzo è bravo e fa il suo. E poi penso che il modo migliore di vivere questa esperienza sia con estrema libertà. Un'esperienza per far conoscere la nostra musica», ha affermato Mahmood che, con Blanco, condivide il desiderio di vivere questa esperienza senza troppe aspettative. «Non sentiamo la pressione. Siamo qui per divertirci. È la frase chiave del nostro anno», hanno assicurato entrambi i cantanti prima di parlare della canzone con la quale rappresenteranno l’Italia all’Eurivision di Torino.

«In “Brividi” abbiamo messo i nostri punti di vista sull'amore e sulla paura di esporsi. Pensando alle nostre vite, cantiamo di un sentimento profondo. Non ci siamo posti il problema se fosse quello tra uomo e donna, o tre due uomini o tra due donne: l'amore deve essere libero, universale», hanno affermato Blanco e Mahmood che, per ora, non hanno in programma dei concerti insieme poiché impegnati con i rispettivi tour. Chissà se l'esito dell'Eurovision 2022 potrà fargli cambiare idea.