Il red carpet del Met Gala 2022 ci ha regalato un sacco di sorprese a iniziare dalla presenza di Chiara Ferragni e Fedez, per poi passare a una piccola reunion del cast di Bridgerton, fino ad arrivare all’inaspettata mini rimpatriata tra alcuni degli attori di Euphoria.

Jacob Elordi, Maude Apatow e Sydney Sweeney infatti si sono ritrovati a sfilare insieme sul tappeto rosso dell'evento al quale, questa volta, non era presente Zendaya, impossibilitata a partecipare alla serata poiché impegnata sul set del suo prossimo film Challengers, del regista Luca Guadagnino.

instagramView full post on Instagram

Dopo un primo momento di sorpresa dovuta all'apparizione delle star sul red carpet del Met Gala, sui social hanno iniziato a comparire foto e video realizzati nel corso della cerimonia tra i quali è diventata virale una clip con Sydney, protagonista di molestie durante il suo ingresso all’evento.

Nel filmato viene evidenziato come la star di Euphoria sia stata vittima di alcuni commenti inappropriati da parte di un fotografo/giornalista presente sul tappeto rosso del Metropolitan Museum of Art di New York City, il quale ha rivolto parole indelicate e sessiste alla giovane attrice.

«Qualcuno ha le tette come te laggiù?», ha urlato l’uomo mettendo in evidente imbarazzo Sweeney che, davanti ai flash dei fotografi, ha abbozzato un sorriso a denti stretti. «Show us those boobs», che non vuol dire altro che: «Dai, mostraci quelle tette!», parole del fotoreporter che ora è protagonista di numerosissime critiche da parte dei fan di Euphoria, rimasti sbalorditi dall'accaduto.

Il fatto si collega ad alcune recenti dichiarazioni rilasciate dall’attrice che, nei mesi scorsi, ha parlato più e più volte della sessualizzazione del suo corpo e di come il suo talento, che l’ha portata a recitare in pellicole cult come Once Upon a Time in Hollywood con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio e The Voyeur, venga sempre messo in secondo piano rispetto al suo fisico.

«Sono molto orgogliosa del mio lavoro in Euphoria. Ho pensato che la mia fosse una grande prestazione ma nessuno ne parla mai poiché mi sono spogliata», aveva raccontato a The Independent. «Questo mi ha infastidita», ha poi concluso Sweeney che, all'epoca, era del tutto ignara che al Met Gala del 2022 si sarebbe trovata protagonista di un siparietto tanto avvilente per sé stessa così come per la sua carriera.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI