È un periodo piuttosto complicato per alcuni membri del cast di Animali fantastici, saga che fa da prequel ai racconti di Harry Potter scritti da J. K. Rowling.

Dopo l’allontanamento dal set di Johnny Depp, che nei film interpretava il ruolo di Grindelwald, a causa delle accuse di violenze mosse dalla ex compagna Amber Heard, oggi a finire nell’occhio del ciclone è Ezra Miller, attore che nei film di Fantastic beasts (ovvero Animali fantastici e dove trovarli, Animali fantastici - I crimini di Grindelwald e Animali fantastici - I segreti di Silente) si è calato nei panni del potente Credence Barebone/Aurelius Silente, nipote del ben più noto Albus.

instagramView full post on Instagram

Dopo essere stato incarcerato nelle scorse settimane per “comportamenti molesti” all’interno di un bar dove Ezra si era messo a urlare oscenità mentre i clienti cantavano al karaoke, la star di Animali fantastici 3 è stata arrestata alle Hawaii con l'accusa di aggressione. Secondo quanto riportato, l’attore che in Justice League interpreta il ruolo di Flash si sarebbe molto alterato quando gli sarebbe stato chiesto di lasciare una residenza privata finendo per lanciare una sedia contro una 26enne, rimasta ferita alla fronte.

In attesa che le indagini facciano il loro corso, l’attore è stato rilasciato temporaneamente anche se per Ezra le prospettive future sembrano non essere proprio rosee. Dopo essere uscito di prigione su cauzione in occasione del suo primo arresto avvenuto il 28 marzo 2022, il giorno seguente è stata depositata un’ordinanza restrittiva, poi respinta, nei confronti di Miller da parte di una coppia: la star di Noi siamo infinito avrebbe fatto irruzione in camera da letto minacciando i due, ai quali avrebbe rubato alcuni effetti personali, portafogli compreso.

Stando a quanto raccontato dal vice capo della polizia delle Hawaii, il giovane sarebbe stato protagonista di ben 10 chiamate al comando nell’ultimo mese, il che ha reso Ezra un personaggio da tenere perennemente sotto controllo.

Che dopo questi trascorsi Miller possa essere allontanato dal set di Animali Fantastici 4? Difficile, soprattutto visto il ruolo sempre più marginale che ha l’attore all’interno della saga, dove i veri protagonisti sono Jude Law, nei panni di Silente, Eddie Redmayne, in versione Newt Scamander e Mads Mikkelsen che ha sostituito Depp aggiudicandosi il ruolo di Gellert Grindelwald.