Quando scendono in campo in abiti cromaticamente armoniosi non ce n'è per nessuno. E infatti, alla messa di Pasqua 2022 celebrata a Windsor al cospetto di una folta schiera di nipoti e pronipoti della regina Elisabetta (che, però, non c'era), la famiglia Cambridge ha attirato tutti gli sguardi su di sé. Per l'occasione Kate Middleton, il principe William e i loro figli maggiori George e Charlotte di Cambridge hanno sfoggiato dei look nei toni dell'azzurro cielo, perfettamente coordinati e calati nell'atmosfera primaverile che è esplosa anche nel parco di Windsor.

kate e william con i figli alla messa di pasqua 2022pinterest
WPA Pool//Getty Images
Kate e William con i figli prima della messa di Pasqua cui hanno partecipato insieme ad altri membri della famiglia reale

La regina Elisabetta è a riposo per rimettersi completamente dopo il covid in vista dei grandi festeggiamenti previsti per il suo Giubileo di Platino che entreranno nel vivo nel mese di maggio. E così i Cambridge, la principessa Eugenia di York, i duchi di Wessex con i figli lady Louise e James e Zara Phillips con la sua famiglia hanno fatto le sue veci in una giornata molto importante dell'agenda reale. A riposo invece il principe Carlo e Camilla di Cornovaglia, che in queste ultime settimane hanno indossato molte volte i panni di ambasciatori della sovrana e, nel weekend pasquale, si sono ritirati per festeggiare privatamente.

Non solo per via del look nei toni del light blue, ma anche per un atteggiamento descritto da alcuni tabloid come "impaziente", si è fatta notare la piccola Charlotte di Cambridge: fuori dalla cappella di St George dove si è tenuta la funzione ha cercato più volte di richiamare la madre, impegnata in una conversazione con il Decano di Windsor. I fotografi non si sono certo lasciati sfuggire l'occasione di riprendere una delle sue proverbiali espressioni annoiate. Il fratello George invece ha optato per il suo solito contegno discreto e garbato, come sempre accade quando è impegnato in occasioni formali con i suoi genitori.

windsor, england   april 17 prince william, duke of cambridge, catherine, duchess of cambridge, prince george and princess charlotte say goodbye to dean of windsor, the right revd david conner, as they leave the easter matins service at st georges chapel at windsor castle on april 17, 2022 in windsor, england photo by andrew matthews wpa poolgetty imagespinterest
WPA Pool//Getty Images
Charlotte di Cambridge non proprio nel mood pasquale, prima della messa

Messi da parte gli abiti pazzeschi sfoggiati nel tour nei Caraibi, Kate Middleton è tornata ai suoi amati coat dress: per la messa di Pasqua ne ha indossato uno di Emilia Wickstead che già le avevamo visto addosso nel 2017. Il suo è un look consolidato, perfetto per un'occasione formale come la funzione religiosa pasquale, che non ha mai tradito nel corso degli anni. Ad attirare ogni attenzione però è stata l'headband di Jane Taylor, anche questa rewore di un look del 2019, perfetta come alternativa al classico cerchietto.

il look di pasqua di kate middletonpinterest
WPA Pool//Getty Images
Il look di Pasqua di Kate Middleton

Dopo la funzione, i royals sono tornati alle proprie dimore per festeggiare in privato con le loro famiglie. Sappiamo che, dopo il faticoso tour nei Caraibi, i Cambridge hanno portato i loro tre bambini a sciare in Svizzera - anche il piccolo Louis, che ancora non partecipa alle cerimonie formali come quella di Pasqua perché troppo piccolo - e che presto li rivedremo di nuovo attivi per gli impegni pubblici che precedono i grandi festeggiamenti del Giubileo della regina Elisabetta. Magari ancora una volta con outfit coordinati? Visto il risultato, ce lo auguriamo.