Nell'attesa dell'uscita del film The Batman, di cui è protagonista insieme a Robert Pattinson, conosciamo più da vicino Zoë Kravitz. Figlia di genitori famosi, oggi tocca a Zoë Kravitz essere la star della famiglia: curiosità, stile, vita privata e film dell'astro nascente di Hollywood.

Zoë Kravitz

instagramView full post on Instagram

Se state leggendo i credits dell'ultimo The Batman, nuovo film sull'immortale supereroe mascherato, oltre a Robert Pattinson dovreste esservi imbattuti nel nome di Zoë Kravitz.

Sì, avete indovinato, il sexy e iconico Lenny Kravitz ha una figlia e sta facendo impazzire Hollywood, sotto tutti i punti di vista. Zoë Kravitz e Lenny Kravitz hanno uno splendido rapporto, così come Lisa Bonet e Zoë Kravitz, madre e figlia. La storia della famiglia di Zoë Isabella Kravitz, questo il suo nome per esteso, in realtà è meno scontata di quello che sembri e abbastanza intricata.

Mentre Lisa Bonet era già affermata (ve la ricorderete nello sceneggiato televisivo I Robinson e nel film Nemico pubblico di Tony Scott), quando ha incontrato Lenny Kravitz quasi nessuno lo conosceva, addirittura si faceva chiamare Romeo Blue. Fu proprio Lisa ad aiutarlo a emergere e a incidere il suo primo album, Let Love Rule. Il loro matrimonio, da cui è nata Zoë, è durato dal 1987 al 1993, dopodiché, nel 2005, Lisa (che ora si chiama Lilakoi Moon) si è sposata in seconde nozze con Jason Momoa, dal quale ha avuto altri due figli. Pertanto, se ne deduce che Jason Momoa e Zoë Kravitz fanno parte di una famiglia allargata, dove lei è anche la sua figliastra.

Oggi Zoë Kravitz ha l'età di 33 anni, è nata il 1 dicembre 1988 a Los Angeles e, oltre alla sua attività principale, che si sta avviando sempre più verso il cinema, fa la cantante: d'altra parte con un papà come Lenny la musica non può che essere una questione di famiglia. Zoë ha all'attivo un disco, Calm Down del 2014, due EP, Lolawolf (2013) e Every F****n Day (2014) e alcuni singoli.

Zoë Kravitz su Instagram ha diversi profili che le hanno dedicato i fans, mentre il suo langue di contenuti: sembra che abbia cancellato le foto dopo la pioggia di commenti offensivi ricevuti per il suo outfit al MET Gala del 2021. Questo episodio ci spinge ad approfondire quelli che sono lo stile e la sua personalità.

Zoë Kravitz style

Quando si parla di Zoë Kravitz style si può star certi di andare incontro a un mix d'influenze istrioniche, vulcaniche e bizzarre. Tanto per cominciare Zoë Kravitz ha un fisico minuto come quello dei suoi genitori, cui assomiglia molto e dai quali ha ereditato di certo la bellezza e la sensualità. C'era quel detto famoso sulla botte piccola…

Tra le sue passioni ci sono i tatuaggi: Zoë Kravitz ha tattoo disseminati per tutto il corpo, dei quali forse ha perso il conto. La maggior parte sono tatuaggi XXS, piccolissimi e minimali, secondo la tendenza degli ultimi anni (Chiara Ferragni docet), altri più grandi ma tutti con un significato. Un'altra cosa che piace molto fare a Zoë è cambiare taglio di capelli: l'abbiamo vista con lunghe treccine afro, con i capelli ossigenati e infine cortissimi e maschili. Sul suo viso dai lineamenti disegnati, con quello sguardo magnetico, sta bene praticamente ogni hairstyle.

Ma veniamo al bello: Zoë Kravitz outfit, quali sono i più significativi? Cosa è successo a causa dell'abito di Zoë Kravitz al MET Gala 2021? C'è da dire che alla ragazza piace molto stupire ed essere imprevedibile dunque, come suggerito all'inizio del paragrafo, il suo stile si definisce proprio nel non essere circoscritto. Potremmo vederla in giro con un maglione oversize e dei jeans a sigaretta, così come con pantaloni a quadri, mocassini e maglioncino bon ton o, ancora, in mini abiti floreali super femminili, fasciata in creazioni di haute couture super sartoriali, così come con una camicia da bowling e indumenti da bancarella. Di certo è rimasto impresso a molti il nude look di Zoë Kravitz al MET Gala, dove è arrivata con un abito a rete di cristalli Saint Laurent, firmato Antony Vaccarello, che pochissimo lasciava all'immaginazione. Ci sono state diverse critiche, alcune delle quali ritenute offensive da Zoë, che in ogni caso non è certo il tipo che si tira indietro quando c'è da rispondere alle critiche.

Zoë Kravitz vita privata

Se i suoi gusti in fatto di moda sono piuttosto instabili, Zoë Kravitz ha una vita privata degna del nono grado della scala Richter. Ex di Michael Fassbender (!), in seguito ha vissuto una breve relazione con Ezra Miller. Tipetto che non le manda certo a dire, appare nel memoir di Lily Allen, che afferma ci sia stato un bacio tra loro due a una festa e poi, subito dopo, lo stesso fattaccio sia avvenuto tra Asap Rocky e Zoë Kravitz stessa. Quest'ultima ha ribattuto, durante un programma televisivo, di essere stata attaccata da Allen, della quale, ne è certa e lo afferma come stoccata finale, nessuno leggerà il suo libro.

Dopo diverse relazioni che hanno a stento superato l'anno di vita, Zoë s'innamora stabilmente di Karl Glusman. I due iniziano a fare progetti insieme e sono una delle coppie più cool di Hollywood, finché nel 2019, nella casa del padre di lei Lenny, si sposano. Ma l'idillio dura poco, tant'è che Zoë Kravitz e Karl Glusman divorziano a inizio 2021. Zoë, tuttavia, sembra già essersi buttata il passato alle spalle, infatti nella sua vita è entrato un certo Tatum Channing. Nato come modello e coreografo, il Tatum attore prende parte a un episodio della serie TV CSI: Miami che lo convince a intraprendere questa strada, dunque appare nelle produzioni del filone Step up, per poi lavorare con Soderbergh e Tarantino. Zoë Kravitz e Channing Tatum dovrebbero essersi conosciuti sul set del film che lei stava girando come regista, Pussy Island, e in cui lui aveva il ruolo del protagonista. Allo scorso MET Gala (sì, quello dell'abito dello scandalo) sono arrivati separatamente ma poi sono stati visti andare via insieme: sarà vero amore?

Zoë Kravitz film

Nonostante la sua giovane età, Zoë Kravitz e i film cui ha preso parte sono diversi, tra cui Animali fantastici e dove trovarli: ovviamente il più atteso è il prossimo, The Batman, dove Zoë Kravitz è Catwoman. Sarà all'altezza di coloro che l'hanno preceduta sul grande schermo, su tutte Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway? Dovremo aspettare il 4 marzo per saperlo, sebbene le poche foto trapelate dal set siano già parecchio hot.

Per la TV ha preso parte alle serie Big Little Lies, così come Zoë Kravitz in High Fidelity, il remake in versione serie televisiva e al femminile del film Alta Fedeltà, tratto a sua volta dal romanzo di Hornby, è la protagonista Rob, alla ricerca del senso della vita e dei rapporti dopo la fine della sua ultima relazione. Qualcosa ci dice che quest'ultimo ruolo sia particolarmente affine all'indole di Zoë.