Da quando è arrivata sotto le luci della ribalta con la canzone Sciccherie Madame non ha più smesso di sorprenderci, e questo non solo grazie a brani intensi quali Marea, Tu mi hai capito (realizzato insieme a Sfera Ebbasta) e il nuovo singolo Perso nel buio, cantato in coppia con Sangiovanni. No, a lasciarci a bocca aperta è stata la naturalezza con cui Madame ha messo in chiaro fin da subito una cosa molto semplice ma anche fondamentale: ovvero io sono così e non ho alcuna intenzione di cambiare. Punto. Una dichiarazione di forza più che stupefacente per una ragazza di soli 19 anni che, oggi, è talmente certa di chi è e di cosa vuole dalla vita da farsi scivolare addosso le critiche della gente, anche le più cattive.

instagramView full post on Instagram

Certo, c’è stato un tempo in cui Francesca Calearo (vero nome della cantante) non era così sicura e determinata , come ha ammesso lei stessa all'interno di quel bellissimo monologo fatto a Le Iene, dove ha parlato di autostima, di orgoglio e della libertà di mostrarsi per ciò che si è, con estrema naturalezza. Questo è quello che ha fatto Madame nelle scorse ore, quando ha pubblicato sul proprio account Instagram uno scatto che la immortalava intenta a stampare un bacio sulle labbra di quella che, secondo molti, sarebbe la sua fidanzata. Che oltre alla popolarità il successo abbia portato a Madame anche l’amore? Forse sì. Per ora quel che è certo è che la 19enne non ha alcuna intenzione di nascondersi o di mentire sui propri gusti sessuali, dei quali tra l'altro aveva già parlato nel corso di un'intervista con La Repubblica, dove aveva abbattuto ogni tabù raccontando la sua attrazione nei confronti delle donne.

«Io sono bisessuale. Sono attratta sia da uomini che da donne» aveva spiegato la cantante che oggi, al fianco dell’amico Sangiovanni e di Achille Lauro, si batte conto l’omofobia e qualsiasi altro tipo di discriminazione «Sono una ragazza che sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento. Vivo con normalità questa cosa, non sento il bisogno di dover aderire a determinati gruppi o movimenti». Una normalità quella raccontata da Madame che la porta a raccontare la sua voglia di sperimentare, provare e capire cosa possa offrirle il mondo senza sentirsi in dovere di scegliere, vedendosi appiccicare addosso un’etichetta che lei non a chiesto e che, soprattutto, non le appartiene.



«Sto accettando fino in fondo ciò che sono. Come farei a descrivere l’amore per una donna senza averlo mai provato? E devo innamorarmi di un uomo, per poterlo cantare. Non seguirò percorsi prestabiliti. Il mio corpo è un mezzo. Sono una locomotiva che fa girare le ruote sopra binari che costruisco man mano». Binari che nelle scorse ore l’hanno portata a mostrarsi per la prima volta al fianco di una misteriosa ragazza con la quale starebbe vivendo un flirt e che le starebbe facendo battere il cuore. Poiché alla fine è solo questo ciò che conta davvero in amore, no?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI