È Nicole Kidman o si tratta di Taylor Swift? È questo che si sono domandati gli 8 milioni di follower dell’attrice della serie tv Amazon Prime Nine Perfect Strangers quando, nel feed Instagram della 54enne di origini australiane, è comparso uno scatto dove Nicole indossava un abito floreale particolarmente bucolico mentre saltava davanti all'obiettivo del fotografo con i capelli che fluttuano nel vento e il viso particolarmente giovane e fresco. Un’immagina agreste, patinata e super glamour quella della moglie di Keith Urban che non poteva non ricordare i servizi fotografici dell’era di Folklore dalla Swift. Che Nicole si sia confusa e abbia pubblicato per errore uno scatto della popstar 31enne? In realtà no, la meravigliosa creatura della foto è proprio la Kidman, mai come oggi somigliante alla cantante di Shake It Off.

instagramView full post on Instagram

Nicole Kidman irriconoscibile nell’ultima foto Instagram

«Troviamo tutti la nostra strada» ha scritto accanto al post la star di Big Little Lies, sommersa in tempo zero da una quantità incredibile di commenti nei quali le chiedevano in massa se la protagonista dello scatto fosse lei o la cantante di Willow. Se la foto Instagram della Kidman poteva trarre in inganno chiunque, la frase scelta dall’attrice per accompagnare lo scatto era in grado di spazzare via ogni dubbio (o quasi), poiché si tratta di una citazione della nuova canzone di Urban Crimson Blu, pubblicata il 23 settembre e presente nell'episodio finale di Nine Perfect Strangers. Una sorta di piccolo "spot promozionale" nei confronti del marito quello messo in atto da Nicole, il cui fine sarebbe crollato miseramente se nell'immagine che lo accompagnava non ci fosse stata lei ma una donna come Taylor che, passione per la musica a parte, non ha nulla da spartire con Keith.

“Chi di look copiato ferisce di look copiato perisce” potremmo dire per l'attrice di Eyes Wide Shut che, dopo aver imitato il look di Taylor Swift, è diventata lei stessa fonte d’ispirazione ma questa volta per la figlia Bella (adottata con il fratello Connor insieme all’ex Tom Cruise), comparsa su Instagram con un pixie cut inedito e dai capelli rossissimi che ricorda in modo piuttosto palese quello sfoggiato dall’attrice sul set di Roar. Che quello della giovane Cruise sia un tributo a mamma Nicole? Se così fosse sarebbe un gesto davvero bellissimo nei confronti della Kidman, la quale ha sempre voluto rispettare la privacy della figlia parlando poco o niente del suo rapporto con la ragazza, devota a Scientology proprio come papà Tom.



«So che darei al 150% la mia vita per i miei figli, che ora sono adulti e capaci di prendere le loro decisioni. Hanno fatto la scelta di aderire a Scientology e, come madre, il mio compito è quello di amarli» ha raccontato l’attrice della serie Netflix The Undoing - Le Verità Non Dette, dove recita al fianco di Hugh Grant. Un rapporto piuttosto complicato quello tra Nicole e la figlia Bella, il cui nuovo hairstyle però potrebbe essere un'involontaria dichiarazione d'amore nei confronti della madre, le cui braccia sono sempre rimaste aperte e pronte ad accoglierla. Che questa per loro possa essere l'occasione perfetta per un riavvicinamento?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI