Barbie ha trovato il suo Ken. Dopo una lunga ricerca è stato scelto Ryan Gosling per interpretare l'iconico personaggio Mattel nella pellicola Barbie, dedicata alla linea di bambole più famosa al mondo. Inizialmente l’attore diventato celebre al fianco di Rachel McAdams in Le Pagine Della Nostra Vita aveva rifiutato la parte a causa di alcuni impegni precedenti, ma visto che la preparazione al film ha richiesto molto più tempo del previsto, per Ryan la possibilità un tempo remota di entrare a far parte del cast di Barbie è diventata una solida realtà. La trama della pellicola è ancora avvolta dal mistero, ma visto che la regista del film sarà Greta Gerwing, famosa per Lady Bird e Piccole Donne con Timothée Chalamet, c’è da aspettarsi un racconto inedito e certamente non banale sulla lunga storia d'amore tra Barbie (interpretata da Margt Robbie) e Ken.

instagramView full post on Instagram

A fare qualche piccolo spoiler su ciò che dovremo aspettarci dal film è stata la stessa Robbie la quale, nel corso di un'intervista, si è lasciata scappare un inatteso «Qualunque cosa tu stia pensando noi ti daremo qualcosa di completamente diverso, qualcosa che non sapevi di volere». Ok, noi a questo punto siamo troppo curiosi di sapere molto di più sulla trama della pellicola e su quello che accadrà all'interno del film, che le cose tra Barbie e Ken non sano poi così idilliache come avevamo sempre immaginato? Chissà. Di certo c'è che in un primo momento il film doveva avere un cast di attori di ben diverso da quello di oggi a partire dall'attrice di Suicide Squad, il cui ruolo era stato offerto prima ad Amy Schumer e poi ad Anne Hathaway, le quali però hanno declinato l'offerta di calarsi nei panni di Barbie. Un personaggio non così semplice da interpretare quello della celebre bambola, trasformatasi nel corso degli anni in modo da adattarsi alla società moderna e al mondo in cui viviamo, riuscendo però a rimanere sempre e comunque fedele a sé stessa. Il punto vita più largo, il sorriso un po’ meno "tirato", le gambe leggermente meno affusolate e le forme che si sono fatte più generose, sono queste le modifiche che hanno reso reale la nuova Barbie, un tempo sinonimo di una bellezza artificiale, utopica e inarrivabile.

Se la regista di Barbie era alla ricerca di qualcosa di "diverso" e non banale, la scelta di puntare tutto su un uomo come Ryan Gosling è certamente azzeccata, poiché il marito di Eva Mendez è dotato di una bellezza indiscutibile ma non scontata che calza a pennello con l'idea che ha la Gerwing del fidanzato di Barbie. Ormai diventato uno egli attori più richiesti di Hollywood grazie a successi come Drive, The Nice Guys e Half Nelson, Ryan ha da poco concluso le riprese di The Grey Man, un thriller d'azione targato Netflix dove l’attore 40enne interpreta il ruolo di un agente della CIA che viene costretto a diventare un fuggitivo dopo essere stato tradito da una persona a lui molto vicina. Una pellicola avvincente e piena d'azione questa che vede nel cast un altro "bello e impossibile" come l’ex Capitan America Chris Evans, al fianco del quale Gosling darà vita a una coppia delle meraviglie che non vediamo l’ora di vedere insieme.

Ora che sappiamo che Ryan ha deciso di calarsi nei panni del fidanzato di Barbie però la nostra attesa è tutta nei confronti di questo live-action, poiché siamo certi che l’attore che ci ha fatto sognare al fianco di Emma Stone in La La Land sarà capace di regalarci l’ennesima interpretazione magistrale in puro stile "Gosling". A questo punto che le riprese abbiano inizio: ciak, motore, azione!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI