Ha scelto una sua canzone con J-Ax, Intro, per fotografare il periodo difficile ma allo stesso tempo di grande forza e resilienza che sta vivendo. «Ricominciare da meno di zero e finalmente sollevare il velo. E raccontarvi veramente lo spettacolo riprende. Benvenuti a tutti quelli come me»: Bianca Atzei non ha gettato la spugna, anzi, il calore e la vicinanza della gente dopo il racconto social dell’aborto le ha dato la linfa per continuare a rincorrere il suo sogno più grande, quello di diventare mamma.

instagramView full post on Instagram

«Sogno di diventare mamma», ha confessato a Silvia Toffanin a Verissimo raccontando la sua storia che nonostante la riluttanza iniziale ha voluto condividere con i fan attraverso il suo profilo social due settimane fa. Un racconto che ha toccato il cuore di molti e che ha rincuorato tutte le persone che sono cadute nello stesso burrone ma stanno facendo di tutto per risalirne. «Grazie per tutto l’amore che ci state dimostrando. Questo è il nostro per voi», ha scritto la cantante sarda, 34 anni, giorni dopo il suo post diventato virale e commentato da tantissimi volti noti, da Melissa Satta a Leonardo Pieraccioni e Francesca Sofia Novello, condividendo lo scatto con il fidanzato Stefano Corsi, sua roccia da due anni e mezzo.

Infertilità, fecondazione assistita, aborto: temi ancora tabù su Instagram, ma che grazie alle testimonianze di personaggi noti come Lena Dunham, Anne Hathaway, Natalie Imbruglia che nell'ottobre del 2019 è diventata mamma di Max Valentine grazie alla fivet ma anche Paola Turani che ha condiviso la gioia di un figlio dopo 10 anni di tentativi, stanno trovando modo di venire alla luce e discussi liberamente. Bianca e Stefano hanno dimostrato di avere il coraggio di «mostrarsi fragili», sanno cosa vuol dire passare «in un battito di ciglia, dalla felicità più grande alla sofferenza più forte», hanno la piena consapevolezza che non sarà facile ma vogliono essere più forti di tutto e tutti. E la strada è quella giusta.