Se un anno fa ci avessero detto non solo che i Maneskin avrebbero conquistato il mondo con le loro canzoni, ma anche che sarebbero stati ospiti al Tonight Show di Jimmy Fallon non gli avremmo creduto. In 365 giorni però le cose possono cambiare radicalmente e la band composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio lo sa bene visto che il suo successo è sotto gli occhi di tutti: con il nuovo singolo Mammamia in vetta alle classifiche di streaming di mezzo mondo, mentre il videoclip che lo accompagna su Youtube si appresta a superare i 4 milioni di visualizzazioni in meno di tre giorni. Numeri da capogiro quelli che continuano a macinare i Maneskin che a fine ottobre li porteranno a esibirsi per la prima volta nella loro vita in America, con un concerto a New York e uno a Los Angeles, dove porteranno i loro ritmi infuocati, ipnotici e travolgenti.

instagramView full post on Instagram

La grande notizia di oggi però non sono tanto i due live che vedranno protagonista la band di X-Factor quanto la sua apparizione all'interno del Tonight Show, che il 26 ottobre 2021 la vedrà prendere parte al suo primo programma televisivo made in USA. Un’ospitata questa che per i Maneskin ha il profumo della vittoria visto che lo show condotto da Jimmy Fallon è famoso per avere ospiti le più grandi celebrity esistenti sul pianeta terra. Basti pensare che nello stesso studio dove compariranno tra pochi giorni Damiano e compagni sono passati personaggi come Madonna, Lady GaGa, Leonardo DiCaprio, Ariana Grande, Jennifer Lopez, Bradely Cooper, Harry Styles e Andrea Bocelli, unico italiano (per lo meno fino a oggi) ad avere avuto il privilegio di prendere parte a uno dei programmi televisivi più famosi e seguiti d’America.

Come se questo traguardo non fosse già abbastanza, nelle scorse ore sono state annunciate le nomination per gli MTV EMAs 2021 che si svolgeranno in Ungheria il 14 Novembre, con i Maneskin che si sono aggiudicati ben 3 candidature: ovvero quella come Best Italian Act, Best Group e Best Rock. A prescindere dall'esito finale che avranno le votazioni, già solo il fatto che in Europa la band di Baggin’ sia considerata al pari di Coldplay, Foo Fighters, The Killers e BTS (con i quali è in gara) la dice lunga sul reale successo ottenuto da Damiano David e compagni, sui quali perfino il New York Times ha speso parole entusiaste. A questo punto sembra proprio che la Maneskin-mania abbia contagiato proprio tutti (Jimmy Fallon compreso naturalmente).

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI