Essere la figlia di Madonna non deve essere facile secondo quanto raccontato da Lourdes Leon che lo ha capito a proprie spese. La giovane celeb è stata vittima di critiche e hater sempre pronti a sparare sentenze e giudizi negativi, come quelli piovuti addosso a Lola in occasione del Met Gala 2021 dove le sue ascelle non depilate hanno mosso scandalo, nonostante il suo intento fosse lanciare un messaggio positivo a tutte le donne, dimostrando con i fatti che si può essere belle e sicure di sé stesse anche non rispettando i canoni imposti tradizionalmente, perfino se ci si trova su uno dei tappeti rossi più glamour del pianeta - un insegnamento passato da Madonna alla figlia Lourdes.

instagramView full post on Instagram

«Mia madre è molto insistente nel farmi pensare a ciò per cui voglio essere conosciuta e questo va al di là del mio aspetto fisico» ha raccontato la modella 25enne a Interview Magazine; «Non è per la mia bellezza che voglio essere ricordata» ha aggiunto Lourdes che, nel corso dell’intervista, ha anche rivelato un lato sconosciuto di Madonna, descritta come una mamma severa, dominante e talmente «Maniaca del controllo» da non far mai sentire totalmente libera la figlia. «Avevo bisogno di essere completamente indipendente da lei non appena mi sono diplomata al liceo» ha spiegato Lourdes Leon, che ha iniziato a lavora prestissimo per pagarsi le tasse universitarie e l'affitto dell'appartamento in cui viveva a New York - «Anche se sono cresciuta con un privilegio estremo, e questo non si può negare».

Niente conto in banca rimpinguato a dovere ogni fine mese quindi per la figlia di Madonna, la quale si è dovuta rimboccare le maniche per poter frequentare LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts di Manhattan, dove ha conosciuto Thimothée Chalamet (con il quale ha avuto un breve flirt nel 2013). Nonostante ora stia lavorando a pieno regime come modella, Lourdes non esclude la possibilità di sfruttare in futuro anche altri suoi talenti oltre alla bellezza, come la danza e la recitazione «Nel ballo ho un senso dello stile molto specifico e sono interessata all'estetica, quindi mi piace incorporare tutte quelle parti di me stessa nei miei progetti» ha spiegato la 25enne, i cui obiettivi a breve termine potrebbero contemplare anche il cinema ma certamente non un esordio nel mondo della musica «So cantare ma non mi interessa. Forse è troppo vicino a casa» ha tagliato corto Lola, conscia dell'inevitabile paragone che scatterebbe con la ex Material Girl.

In un mondo di figli d’arte alla ricerca della via più semplice, dell’escamotage, dei soldi facili e della popolarità a tutti i costi, Lourdes Maria Ciccone Leon ha scelto la strada dello studio, della fatica, della gavetta. Certo il suo nome una mano gliel'avrà pur data, se negli ultimi mesi l'abbiamo vista sfilare per Versace e Savage X Fenty di Rihanna, così come diventare testimonial di brand come Swaroski e Marc Jacobs. Poiché come le ha insegnato mamma Madonna «Sono qualcuno che non dimenticherai mai perché lavoro duro e sudo nelle mie lacrime. Non posso essere fermata!».

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI