Dopo un silenzio durato ben 5 anni, Adele torna con un nuovo album (ovvero 30, anticipato dal singolo Easy On Me), una nuova sé stessa e una ritrovata voglia di raccontarsi e di raccontare agli altri quello che le è accaduto nel corso di questi 1826 giorni che le hanno cambiato la vita. Quella che ci ritroviamo davanti oggi infatti non è più la ragazza conosciuta nel lontano 2008 ai tempi del suo primo successo Chasing Pavements, ma una donna conscia della propria forza. Un percorso lungo e tortuoso questo che ha portato Adele ad accettare e abbracciare la propria essenza, anche a costo di vedersi in balia della critica, come è accaduto in occasione del suo drastico dimagrimento che le ha fatto perdere più di 30 kg.

instagramView full post on Instagram

Una trasformazione quella della cantante di Hello che sembra non essere stata apprezzata da tutti e, in particolar modo, a alcune donne, le quali si sarebbero sentite "tradite dalla nuova Adele". «Capisco i motivi per cui alcune donne siano state ferite, ma sono sempre la stessa persona» ha spiegato Adele nella sua prima intervista dopo 5 anni di silenzio «La parte peggiore di tutta la faccenda è stata che le conversazioni più brutali in merito al mio corpo erano quelle fatte da altre donne. Questo mi ha molto delusa e le loro parole hanno ferito i miei sentimenti» ha ammesso la cantante nel corso della chiacchierata con British Vogue.

È così quindi che dimagrendo Adele, diventata nel corso degli anni involontaria paladina del love yourself e dell’accettazione del proprio corpo così com'è, avrebbe rinnegato le proprie forme cedendo ai dettami estetici imposti dalla società e dal mondo dello spettacolo. Questo per lo meno secondo i suoi detrattori che, via Instagram, l’hanno accusata di essersi fatta influenzare dal pensiero comune, omologandosi alla massa e all'ossessione per la taglia S. Naturalmente la realtà è ben lontana da tutto questo e il cambiamento fisico di Adele fa parte di un lungo percorso introspettivo intrapreso dalla 33enne, grazie al quale la cantante di Skyfall ha compreso di non essere felice e che quella che stava vivendo non era la vita che aveva sempre sognato (nonostante il successo planetario ottenuto grazie a brani come Someone Like You, Rolling In The Deep e When We Were Young).

Un viaggio dentro sé stessa non sempre facile quello affrontato dalla popstar che, oggi, può contare sull’appoggio e l’affetto del nuovo fidanzato Rich Paul, grazie al quale è riuscita a mantenere una mentalità positiva e propositiva durante il suo lungo percorso verso la felicità, iniziato con il divorzio da Simon Konecki (padre di suo figlio Angelo) avvenuto nel settembre del 2019. «Non ero felice» ha ammesso a sé stessa Adele una volta pronta a osservare con oggettività ciò che stava accadendo al proprio matrimonio e gli errori commessi nel recente passato «Nessuno di noi ha fatto qualcosa di male. Era solo: ‘Voglio che mio figlio mi veda amare davvero ed essere amata’. È davvero importante per me».

Al compimento dei suoi 30anni Adele ha così deciso di dare una svolta alla propria vita e di voltare pagina, dando il via a un nuovo capitolo della propria esistenza dove la sua felicità (così come quella del figlio) è stata messa al primo posto. Il risultato di questo lungo percorso interiore compiuto dalla cantante inglese è sotto gli occhi di tutti e questo non solo grazie al drastico dimagrimento di Adele, la cui trasformazione più grande si cela nel sorriso e negli occhi, finalmente leggeri e spensierati.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI