A distanza di quasi 10 anni dalle fine della loro relazione, Emma Marrone e Stefano De Martino tornano a far sognare i loro fan. Galeotto questa volta è stato un commento apparentemente innocuo da parte della cantante salentina (oggi anche giudice di X Factor al fianco di Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli) la quale, in occasione del 32esimo compleanno dell’ex fidanzato, ha replicato al post Instagram pubblicato da De Martino con un affettuoso «Auguri Ste». Tanto è bastato per scatenare i fan della ex coppia su un possibile ritorno di fiamma tra i due che, ve lo diciamo subito, non ci sarà (anche se a noi piacerebbe molto, sia chiaro).

instagramView full post on Instagram

Secondo gli ultimi gossip infatti Stefano sarebbe felicemente impegnato con una misteriosa ragazza napoletana del tutto estranea al mondo dello spettacolo che, dopo anni e anni, parrebbe essere riuscita a scalfire il cuore di De Martino prendendo quel posto che un tempo fu di Belén Rodriguez, ovvero la donna per la quale l’ex ballerino di Amici Di Maria De Filippi mise fine alla storia con Emma.

l'ex di emma marrone stefano de martino instagrampinterest
Mondadori Portfolio//Getty Images

Un triangolo, il loro, che all’epoca fece molto scalpore e che ferì profondamente la cantante di Pezzo Di Cuore (brano realizzato insieme all’amica Alessandra Amoroso) la quale, oggi, sembra aver cancellato tutto quel dolore riuscendo a stabilire un rapporto sano, sincero e platonico con Stefano. Chi non vorrebbe avere la stessa forza della Marrone e, soprattutto, la medesima capacità di cancellare il passato per ripartire da zero con un proprio ex fidanzato?

Sì questa è una grande dote che ci fa apprezzare ancora di più Emma che, già in passato, aveva dimostrato un’incredibile sportività anche nei confronti di Belén, della quale non ha mai parlato in modo negativo o cattivo, utilizzando sempre e solo parole gentili nei suoi confronti. «L’accettazione mi ha aiutata a superare tante cose, anche nel lavoro. Quando accetti qualcosa, ti stai dando la strada libera per andare avanti. Imparare ad accettare quello che non succede è un passo in più per fare accadere qualcos’altro» aveva raccontato Emma Marrone a Verissimo nel lontano 2016 in merito alla fine della storia con Stefano De Martino, dimostrando una maturità e una lucidità davvero invidiabili.

«Oggi ripenso a quella storia con molta serenità. Certo sono stata male, chiunque lo sarebbe stato, ma è la vita, succede» aveva poi proseguito la 37enne che, dopo Stefano, ha avuto altri flirt celebri come quello con l’attore Marco Bocci, con il calciatore Fabio Borriello e con il modello norvegese Nikolai Danielsen. Storie più o meno importanti queste alle quali Emma guarda sì con dispiacere ma anche con incredibile razionalità, poiché se delle relazioni non funzionano è anche inutile trascinarle a lungo. «Credo che se un rapporto non aveva motivo di andare avanti era giusto che finisse» aveva poi concluso la Marrone, la cui "grandezza" è stata ribadita anche in queste ultime ore in occasione degli auguri a De Martino, che ci ricordano ancora una volta i motivi per cui siamo pazze di lei, del suo carattere e della sua capacità di mettere da parte il rancore e il dolore per lasciare spazio solo ai ricordi più belli e felici. Proprio come quelli vissuti con Stefano ai tempi di Amici.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI