Nel corso degli anni Uomini & Donne ha dato il via alle carriere di numerosi personaggi come Giulia De Lellis, Andrea Cerioli, Tina Cipollari, Francesco Arca e, naturalmente, l’intramontabile Gemma Galgani del trono over, ormai diventata una sorta di mascotte del programma condotto da Maria De Filippi. Dopo una lunga attesa durata più di due mesi, il dating show di Canale 5 si prepara a tornare (la prima puntata andrà in onda lunedì 13 settembre 2021) e, giusto per far salire ancora di più la nostra curiosità in merito a quello che ci aspetta dalla nuova stagione del programma, nei giorni scorsi sono stati finalmente svelati (su Witty) i nomi dei quattro tronisti che avranno l’onore di sedersi sulle ambitissime poltroncine rosse dello studio Mediaset, con la speranza che da quell’ormai celebre scalinata faccia capolino (rosa alla mano) la loro anima gemella. Ok, ma quindi chi sono questi fantastici 4 che vedremo presto a Uomini & Donne?

Anna Nicole

instagramView full post on Instagram

Nonostante lo show di Canale 5 non sia ancora iniziato, Andrea Nicole Conte ha già ottenuto il primato di “tronista più discussa di tutti i tempi”: la ragazza infatti sarà la prima persona ex transgender a sedersi sul trono, una presenza in tv questa che lei stessa si augura “possa favorire l'apertura della mente di molte persone”, come ha spiegato a Il Fatto Quotidiano. 29 anni, Andrea Nicole vive a Milano, lavora come commessa in un negozio d’abbigliamento e, da ormai 8 anni, ha concluso il suo percorso di transizione. “Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco” ha spiegato.

Joele Milan

Appassionato di tatuaggi tribali e sport (in particolare basket e cacio), Joele vive in un piccolo paesino in provincia di Venezia, ha 26 anni e lavora in una concessionaria di auto. Nonostante abbia l’aria da bad guy doc, in realtà il ragazzo dice di essere un vero tenerone e, soprattutto, di aver sofferto molto per amore, soprattutto dopo aver pizzicato la propria fidanzata dell'epoca in compagnia di uno dei suoi migliori amici. Una storia questa che ha segnato profondamente il rapporto di Joele con le donne, alle quali chiede lealtà e trasparenza, come del resto è giusto che sia.

Roberta Ilaria Giusti

Sono molto schietta, sincera e limpida” racconta la ventiduenne romana nel suo video di presentazione pubblicato su Witty. “Non temo il giudizio della gente e chi mi conosce veramente sa che persona sono. L'orgoglio non mi appartiene e non mi piace neanche nelle altre persone, perché ritengo che la capacità di riconoscere i propri sbagli e chiedere scusa sia una forma di forza e di intelligenza e non di debolezza”. Insomma una tipa decisamente tosta Roberta che, a soli 14 anni, ha perso il padre. Una tragedia questa che l’ha resa sicuramente più fragile, ma anche molto legata alla mamma e alle due sorelle, con le quali ha costruito nel corso degli anni un legame forte, profondo e sincero.

Matteo Fioravanti

Il secondo tronista maschile della nuova stagione di Uomini & Donne è Matteo, un 24enne romano che nella vita si è sempre dovuto rimboccare le maniche poiché cresciuto in una famiglia molto numerosa (ha 4 fratelli, tutti più grandi), dedita al lavoro e ai sacrifici. Un po’ come nel caso di Joele, anche Fioravanti ha un’aria da "duro che non deve chiedere mai" ma che in realtà nasconde un ragazzo buono e generoso che, in passato, ha aiutato il padre quando questo aveva perso il lavoro a causa del Covid. Single da tre anni ma desideroso di trovare l’amore, Matteo spera che Uomini & Donne possa regalargli non solo qualche momento di spensieratezza, ma anche un amore bellissimo e travolgente.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI