Dopo averci incantato con la sua poesia The Hill We Climb nel corso della cerimonia d'insediamento del presidente Joe Biden alla Casa Bianca all'inizio di quest'anno, Amanda Gorman oggi pensa a un futuro nella politica, anzi, proprio alla presidenza degli Stati Uniti D’America. La Gorman è una ragazza che sogna in grande e non ha paura a raccontare i suoi progetti a lungo termine che, un domani, potrebbero farla diventare la prima donna della storia alla guida degli USA. La 23enne, secondo quanto rivelato nel corso di un’intervista con WSJ, ha tutta l'intenzione di candidarsi alla presidenza nel 2036, dopo aver fatto un periodo di gavetta nel mondo della politica in modo da comprendere appieno le necessità reali del suo paese.

instagramView full post on Instagram

Penso che per rendere l'impossibile più vicino lo si debba trattare come se fosse a portata di mano ha spiegato la Gorman che, con la sua mentalità vincente, a poco più di 20anni è già riuscita a diventare un punto di riferimento per numerosi ragazzi che, come lei, sognano un futuro migliore, più giusto ed equo. “Ho sempre capito che il potenziale della presidenza o dell'ufficio politico è sia eccezionale che tossico e terribile” ha proseguito Amanda, già disillusa davanti alle tante difficoltà che si troverà ad affrontare una volta scesa in campo nel mondo della politica, dove tutti sono costantemente gli uni contro gli altri in un perenne gioco al massacro dove non esistono vincitori ma solo sconfitti, ovvero i cittadini.

Potendo parlare con persone come Hillary Clinton e Nancy Pelosi ho capito che non devo cambiare chi sono per essere un leader. Semmai, quelle qualità saranno la mia forza” ha poi concluso la Gorman che oggi però, dall’alto dei suoi 20 anni, si vuole vivere la spensieratezza della giovinezza godendo appieno della popolarità che la sua presenza all’insediamento di Biden le ha portato, facendola approdare anche nel mondo della moda (dove è stata messa sotto contratto dalla IMG Models). Poetessa, scrittrice, top model 2.0 e in futuro anche politica, Amanda Gorman non smette mai di stupirci!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI