La super modella americana Emily Ratajkowski sa bene come godersi la vita e lo fa da una location più bella dell’altra mentre si rilassa in vacanza in Italia, tra la splendida costiera Amalfitana e l’isola di Capri. Dopo averci fatto innamorare del suo abito a sirena sfoggiato a Positano, vogliamo prenderci un istante per ammirare il taglio scalato di capelli color castani che sfoggia Emily perché ci sembra perfetto da replicare ora e per sempre. Scopriamo insieme i 5 motivi per cui il taglio scalato si riconferma TOOOOP.

instagramView full post on Instagram

In compagnia del marito Sebastian Bear-McClard e del figlio Sylvester Apollo Bear, la Ratajkowski si trovava a Capri per un evento benefico volto a raccogliere fondi da destinare ai bambini bisognosi. Durante il giorno l'abbiamo vista sul suo profilo Instagram rilassarsi a bordo di uno yatch intenta a sorseggiare una rinfrescante birra ghiacciata mentre si diverte a scattare selfies da milioni di likes e la nostra attenzione è stata (anche) catturata dal suo meraviglioso taglio scalato color castano.

Lo scalato, ideale da sfoggiare in estate perché pratico e sbarazzino, è un taglio delizioso amato da tutt*, infatti anche i volti noti dello spettacolo non riescono a resistere alle sue avances: per l’estate 2021 è stato scelto infatti da Emma Marrone, Lorella Cuccarini e Charlotte Casiraghi, ma anche Emrata ha ceduto al suo fascino e lo ha eletto taglio dell’estate 2021. Noi di Cosmo siamo assolutamente d’accordo e vogliamo celebrare la vittoria sul podio elencando ben 5 motivi che lo rendono il taglio *ideale* da avere ASAP.

  • Comodissimo per essere raccolto in una coda/mezza coda/cignon e con le ciocche sciolte vicino al viso.
  • Perfetto da asciugare con il diffusore per ricreare un effetto riccio leggero e voluminoso, come quello sfoggiato dalla stessa Emrata sul suo profilo IG.
  • La scalatura dona movimento ai capelli e l’asciugatura senza phon in estate è super consigliata per dare alle punte il naturale effetto leggermente all’insù.
  • I capelli (castani) scalati rappresentano il giusto taglio per mettere in risalto tutte le sfumature della propria chioma
  • Le ciocche scalate più corte sul davanti possono essere schiarite con l’effetto face framing per donare maggiore luminosità al viso

Allora, cosa state aspettandooo?