Quando il caldo diventa prepotente e l’afa inizia a farsi sentire con una certa insistenza, la voglia di tagliarsi i capelli e dire addio a quella folta criniera che, per quanto meravigliosa, è anche dannatamente scomoda, schizza ai massimi livelli, facendo nascere in noi la voglia di inforcare la macchinetta e rasarci a zero in stile Demi Moore nel film Soldato Jane. Questo è quello che (più o meno) sembra essere successo anche a Nicole Kidman che, nelle scorse ore, si è mostrata su Instagram con il suo nuovo taglio: cortissimo, bellissimo e super pratico. Dopo anni e anni in cui la ex moglie di Tom Cruise (oggi felicemente sposata con il cantante Keith Urban) si è dimostrata più che fedele alla sua chioma rossa, riccioluta e fluente, oggi l’attrice di Big Little Lies ha deciso di dire addio al suo solito look per sfoggiare un pixie cut (caratterizzato da un taglio corto dietro e più lungo sul davanti) che le sta d’incanto.

instagramView full post on Instagram

Niente più onde lunghe e mosse quindi per l’attrice 54enne, il cui cambio di look è dovuto alla sua nuova avventura lavorativa che, oggi, la vede impegnata sul set della serie tv Roar, un dramma basato sul libro di racconti di Cecilia Ahern intitolato Roar: A Story for Every Woman. La serie, che arriverà sui nostri schermi non prima dell'anno prossimo, sarà composta da otto episodi da mezz'ora ciascuno dove si raccontano le storie di un gruppo di donne e, soprattutto, il loro personalissimo punto di vista nei confronti della vita e il modo in cui affrontano e reagiscono davanti alle difficoltà che la vita pone loro davanti. Insomma personaggi femminili di un certo spessore, con tanto da dire e da dare, dove la chioma fluente e angelica della Kidman poco si addiceva al carattere deciso del suo personaggio, al quale si è avvicinata con tanto duro lavoro e un taglio netto ai capelli (anche se in molti sono convinti che si tratti solo di una parrucca). Una trasformazione per esigenze di copione quella in Roar che Nicole ha già affrontato anche in passato in pellicole come Il Cardellino (dove sfoggiava una folta chioma grigia), Being the Ricardos (dove i suoi capelli si accendevano di un rosso infuocato) o l'indimenticabile Birth, dove compariva con i capelli cortissimi dal taglio mascolino e ben poco femminile che, all'epoca, non aveva ricevuto particolari apprezzamenti o elogi.

Questo naturalmente non si può dire del pixie cut scelto dall'attrice di Nine Perfect Strangers (nel cui cast compare anche la nostra Matilda De Angelis), uno dei tagli corti più gettonati e richiesti di tutti i tempi, poiché riesce a donare fascino e stile a qualsiasi donna, donandole un aspetto giovane e curato. Inutile dire che la foto pubblicata da Nicole sul suo profilo Instagram ha fatto subito incetta di like e commenti entusiasti, tra i quali spiccano quelli di alcuni utenti che sottolineavano una certa similitudine tra la Kidman e il personaggio interpretato da Julie Andrews in Tutti Insieme Appassionatamente. Beh, calcolando che all'epoca delle riprese della pellicola l'ex Mary Poppins aveva solo 29 anni (mentre Nicole oggi ne ha 25 in più) bisogna dire che il pixie cut ha fatto il suo dovere, rendendo l'aspetto della Kidman più giovane e fresco che mai.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI