Quando Lady Gaga e Donatella Versace decidono di fare comunella non può che venire fuori qualcosa di bello (e multicolor). L'ultima collab tra la pop star e la maison della Medusa è l'ennesima riprova che il sodalizio delle due BFF è sempre cosa buona e giusta. In occasione del Pride Month, il mese dell'orgoglio LGBTQIA+, Gaga e Versace celebrano l'amore universale con una capsule collection imperdibile e un'asta charity in grado di far impazzire tutti i little monsters.

instagramView full post on Instagram

Giugno è il pride month, l'occasione per sensibilizzare sui temi dell'inclusione e dell'uguaglianza, ma quest'anno anche il decennale dell'uscita dell'album Born This Way. Occasione doppia (e ghiotta) per celebrare gli ideali di libertà, accettazione, rispetto e speranza, per mettere la propria faccia e far sentire la propria voce nel supporto dei diritti della comunità gay, bisessuali, transgender e queer. Per questo Versace e la Born This Way Foundation hanno messo all’asta su Omaze.com (società americana di raccolta fondi che collabora con enti di beneficienza ndr) una replica dell’iconica giacca in pelle con fibbie e finiture dorate indossata da Miss Germanotta durante il suo tour mondiale del 2011 (sì, quella che costò alle sarte della casa di moda qualcosa come 400 ore di lavoro). Tutti i proventi andranno alla Fondazione fondata dalla queen of pop impegnata "a sostenere il benessere dei giovani e lavorare con loro per rendere il mondo più gentile e coraggioso".

La capsule, invece, è composta da una t-shirt t in due varianti di colore (bianco e nero) e un berretto logo con il claim della cantante rivisitato, ovviamente, in chiave arcobaleno, a sottolineare l’appoggio alla comunità omosessuale. I capi sono già in vendita sul sito ufficiale del brand e anche in questo caso parte del ricavato andrà a sostegno di The Born This Way Foundation. "Sono felice di festeggiare la comunità LGBTQ+ al fianco di Lady Gaga e della sua Born This Way Foundation. Abbiamo unito le nostre forze per promuovere i valori di uguaglianza, diversità e inclusione che sono alla base della nostra amicizia", ha detto Donatella (regina della moda e delle epic fail in campo musicale).

Anche Gaga è entusiasta: "Versace è sempre stato una guida. Dai tempi di Gianni, Donatella, Allegra e ancora adesso tutti hanno celebrato i bellissimi colori dell’amore che abbiamo dentro di noi per offrirli reciprocamente. Eravamo tutti più diversi e la diversità è bella. Grazie Donatella per supportare la comunità LGBTQ+ e il decimo anniversario di Born This Way". Amen.