Ormai è automatico: qualunque cosa faccia Meghan Markle scatena un'ondata di odio e polemiche che si dilaga veloce, come una fiammata, sul web. L'ultima in ordine di tempo è legata alla news dell'uscita del suo primo libro per bambini, "The Bench", illustrato da Christian Robinson ed edito da Random House Children's Books.

instagramView full post on Instagram

Cosa c'è di più safe di un libro illustrato che racconta il rapporto tra papà e bambino? Meghan Markle ha scritto i testi di questo libro in uscita a giugno 2021 ispirandosi ai versi di una sua poesia. In un comunicato di lancio di questo progetto editoriale che la vede per la prima volta nei panni di autrice per bambini, Meghan ha detto che l'idea di "The Bench" è nata il giorno della prima festa del papà del principe Harry, guardando suo marito con il piccolo Archie. Christian Robinson ha poi tradotto in bellissime immagini la storia felice di tanti papà e dei loro bambini. Nel comunicato Meghan ha detto che

C'è molta rappresentazione e inclusione nel libro: The Bench parla di ogni famiglia, non importa da dove venga.

Ok, quindi cosa c'è che non va in questa idea così dolce, in questo progetto editoriale (uno tra i tanti in ballo per i Sussex?) da cui Meghan Markle si sente molto rappresentata, essendo la sua una mixed-race family? A darti la risposta ci pensa il Daily Mail, da sempre detrattore dei Duchi di Sussex. Il giornale ha raccolto diverse testimonianze tra esperti e lettori che dicono che Meghan non dovrebbe parlare di rapporti con i padri, visto che lei, con il suo, non ne ha uno da anni.

Hai presente la famiglia Markle, no? Suo padre, Thomas, ha in ballo un documentario per svelare i segreti della sua famiglia (quelli di Meghan compresi). La sorellastra Samantha Markle invece uscirà con un libro che si chiama "The Diary of Princess Pushy's Sister", e sì, la "pushy Princess" (vuol dire arrampicatrice, opportunista) è proprio Meghan Markle.

Insomma, oltre che con sua madre Doria Ragland la Duchessa di Sussex non ha rapporti familiari con gli altri Markle e a quanto pare il principe Harry non ha neanche mai incontrato il suocero. Gli haters sui social si sono scatenati contro il libro di Meghan Markle sul rapporto padre-figlio, una cosa sul quale, almeno così pare, lei non sa nulla.

E hanno creato pure dei meme con la copertina. Così, per dire.

Ma c'è di più: secondo gli stessi haters, anche il principe Harry non dovrebbe parlare di questo tipo di legame, visto che dopo l'addio alla famiglia e l'intervista bomba con Oprah Winfrey, lui e suo padre il principe Carlo non si parlano più. Rimane il fatto che Harry e Meghan hanno creato la loro famiglia, aspettano il secondo figlio e, nonostante i problemi con i parenti prossimi, non sono certo digiuni d'amore o rapporti sinceri. Uno può anche avere rapporti pessimi con i familiari e vivere comunque in una coppia equilibrata, con figli altrettanto sereni. Andiamo, di cosa stiamo parlando!?

Il libro per bambini di Meghan, che in una tavola dell'illustratore racconta anche una scena della vita quotidiana dei Sussex (chi è quell'uomo in divisa, se non il principe Harry?), uscirà comunque il prossimo giugno, sia un America che in UK. E promette di andare sold-out in breve tempo.

Gli haters possono anche rimanere dove sono. L'ascesa dei Sussex, da royal decaduti (per scelta) a celeb che fanno filantropia e attivismo (oltre che soldi a palati con un sacco di progetti mastodontici, Netflix tra tutti), è ormai in atto. Chi li può fermare? Di certo non l'odio in rete.