Beyoncé ha appena battuto un nuovo record diventando l’artista femminile più premiata ai Grammy Awards, un riconoscimento questo che consacra ancora di più il suo status di icona mondiale irraggiungibile e pazzesca alla quale tutti guardano con ammirazione, stima e rispetto. Quello ottenuto nel corso della serata dei Grammy 2021 però (dove a trionfare sono state soprattutto le donne, anche se non possiamo dimenticare l'esibizione da panico di Harry Styles) non è l’unico riconoscimento che si è portata a casa la cantante di Halo la quale, insieme alla sorella Solange e il marito Jay-Z, ha raggiunto un ennesimo primato che difficilmente potrà essere eguagliato. Grazie all'incredibile traguardo delle 72 vittorie ai Grammy infatti gli Knowles-Carter sono diventati la famiglia più vincente nella storia della manifestazione e, molto probabilmente, anche la più potente del mondo della musica (e non solo).

instagramView full post on Instagram

Oltre ai 28 premi vinti dalla cantante 39enne in questi 24 anni di onorata carriera (prima insieme alle Destiny's Child e poi come solista), ecco che suo marito Jay-Z ne ha ricevuti ben 22 mentre sua sorella Solange 11, senza dimenticare poi il +1 della primogenita di Beyoncé e JAY Z Blue Ivy Carter la quale, quest’anno, si è aggiudicata il suo primo Grammy per il Miglior Video Musicale con Brown Skinned Girl, riuscendo ad avere la meglio contro artisti del calibro di Harry Styles e Anderson Paak.

beyoncé e jay zpinterest
Kevin Mazur//Getty Images
Beyoncé e JAY Z

Sembra proprio che la piccola Blue, di soli 9 anni, abbia ereditato dai genitori non solo il talento per la musica e la passione per il mondo dello spettacolo, ma anche l'attitudine giusta e la grinta necessaria per diventare una vera diva, proprio come Queen B del resto.


Al secondo posto di questa bizzarra ma esclusivissima classifica delle famiglie più vincenti a Grammy troviamo i Jackson (o meglio, i Jackson 5, Janet Jackson e, naturalmente, Michael Jackson) fermi a quota 22 awards, seguiti a ruota da Billie Eilish e suo fratello Finneas O'Connell (che poi in realtà è anche il suo produttore), i quali ad oggi ne possono annoverare “solo” 15 ma, vista la giovane età di entrambi, siamo certe che questo numero sia destinato a lievitare molto velocemente nel corso dei prossimi anni. Certo, raggiungere Beyoncé e famiglia non sarà di certo un'impresa facile ma mai dire mai nella vita.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI