Lady Gaga è in Italia da diverse settimane per il suo nuovo lavoro ed è impossibile non saperlo, perché le sue foto in look strepitosi sono ovunque. Ma adesso alziamo la posta: Lady Gaga e Adam Driver, insieme, nei panni di Mr. e Mrs Gucci: c'è la prima foto. Ed è f-a-v-o-l-o-s-a.

instagramView full post on Instagram

Ma quante vibes da regina delle nevi ci arrivano da questo scatto? E cosa dire di Adam Driver, che sta inanellando un successo cinematografico dietro l'altro? Dopo Storia di un matrimonio su Netflix con Scarlett Johansson, ora è pronto a riprendersi la scena che gli spetta di diritto. Perché dai, è impossibile non amarlo. Insieme a Gaga, poi! Non vediamo l'ora di vedere questo House of Gucci, che sarà presumibilmente in sala in autunno, a novembre 2021.

lady gaga e adam driver sono il signore e la signora guccipinterest
MEGA//Getty Images
Ancora una scena rubata dal set di House of Gucci con Gaga e Adam Driver.

Gaga in azione sul set di House of Gucci del regista Ridley Scott avevamo già avuto modo di sbirciarla perché gli scatti che arrivano dalle varie location italiane del film - Roma, appunto, ma anche Gressoney (dove è stata scattata la foto con Driver) e Lenno a Como - stanno filtrando dalla fitta coltre di privacy che circonda il nuovo lavoro di Scott. Attesissimo, perché racconta uno dramma familiare italiano tra i più famosi, quello di Patrizia Reggiani che è stata condannata per aver commissionato l'omicidio di suo marito, Maurizio Gucci, nel 1995. Un caso di cronaca che ha fortemente incuriosito Ridley Scott, che da diverso tempo sognava di farci un film. Ha una sceneggiatura pronta dal 2012 e per la prima versione, per interpretare Mr. e Mrs Gucci, si pensava alla coppia Angelina Jolie e Leonardo di Caprio.

Un po' di anni e controversie dopo, Ridley Scott ha messo comunque insieme un cast da urlo: oltre a queen of snow Lady Gaga e Adam Driver ci sono anche Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons. Le somiglianze con i personaggi reali poi è evidente. Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, ovvero la socialite italiana poi chiamata dai media "vedova nera" dopo l'omicidio del marito di cui è stata mandante, è credibilissima.

Guarda gli scatti a confronto e te ne accorgerai da sola:

Oltre a essere una storia italiana da conoscere perché ha connotato la cronaca e il costume degli anni Novanta, il personaggio di Patrizia Reggiani è molto controverso e merita di essere approfondito non solo con documentari e libri sulla vicenda (il più famoso è la biografia L'amore spezzato della stessa Paola Franchi, il suo cognome da nubile, con Sara Faillaci) ma anche con un bel film che ti fa tornare indietro nel tempo, alla vita smeralda dei signori Gucci, all'apparenza felici, ricchi e senza problemi, a spasso tra le destinazioni più glamour d'Europa e del mondo. Mentre in realtà, sotto sotto, covavano rancori e tormenti.

E chi meglio di Adam Driver e Lady Gaga per vestire questi panni? Non vediamo l'ora di vedere di più.