Se nel cartone Disney La Bella E La Bestia il personaggio di Gaston è a un passo dall’essere insopportabile, ecco che nel live action del 2017 tutto cambia e la sua figura, per quanto sempre discutibile, vanesia e super cafonal, non riesce a far scaturire in noi tutta quell’antipatia, vuoi per la bellezza smodata dell’attore che interpreta il cacciatore più ambito e desiderato di tutto il paese (ovvero Luke Evans), vuoi per i siparietti comici e danzerecci ai quali Gaston dà vita, naturalmente accanto al fedelissimo amico Le Tont (il cui nome, è tutto un programma).

instagramView full post on Instagram

La storia de La Bella E La Bestia è un vero classico dove il personaggio dell’intellettuale e un po’ strampalata Bella, affidato ad Emma Watson, se la deve vedere con la mentalità decisamene ristretta di un piccolo paesino chiamato Villeneuve (situato nel cuore dell'Alsazia, in Francia) che non approva l’animo ribelle e curioso della ragazza la quale, alle lusinghe di Gaston, preferisce leggere libri, studiare ed inventare oggetti, proprio come il padre Maurice. Il resto, con l’arrivo di Bella al castello incantato, il suo rapporto difficile con la Bestia e l’happy ending finale con i candelabri e orologi a pendolo che si trasformano in esseri umani (vedi Lumière Henry Tockins), è storia ormai nota. Già, l’unica zona d’ombra qui resta Gaston, o meglio, l’attore Luke Evans, sul quale sentiamo la necessità di scoprire molto, ma molto di più!

Chi è Luke Evans

Nato il 15 aprile 1979 a Pontypool, una città del Galles Sudorientale, Luke George Evans (età 41 anni) conosce fin da subito la crudeltà del bullismo poiché i suoi genitori, testimoni di Geova, lo portano con sé durante i loro pellegrinaggi mattutini passati a bussare di porta in porta, comprese quelle dei suoi compagni di classe, i quali iniziano a prenderlo di mira facendolo diventare il bersaglio preferito dei loro scherzi e delle loro cattiverie. A soli 16 anni Luke lascia la scuola e il movimento religioso per trasferirsi a Carcadiff, dove lavora come commesso in un negozio di scarpe mentre inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dedicandosi alle lezioni di canto (prima) e alla recitazione (poi), che lo vede esordire a teatro nel 2000 con La Cava e dove lavora senza sosta fino al 2008, facendosi notare per il suo enorme ed indubbio talento (ma anche per quell'aria super sexy davvero irresistibile).

Il 2010 invece è l’anno dello sbarco al cinema con la pellicola Sex & Drugs & Rock & Roll (con protagonista Andy Serkis, ovvero il Gollum di Lo Hobbit e Il Signore Degli Anelli) grazie alla quale prende ufficialmente il via la fortunata carriera di Luke nel mondo del cinema dove, nel giro di pochi anni, riesce a diventare uno degli attori di Hollywood più amati ed apprezzati, prendendo parte a numerosissimi film di successo come Scontro Tra Titani, Fast & Furious 6, Lo Hobbit - La Desolazione Di Smaug, Dracula Untold, La Ragazza Del Treno, La Bella E La Bestia, Murder Mystery e la serie tv L'Alienista - The Alienist, dove recita accanto a Dakota Fanning. Nonostante il ruolo di sexy symbol Evans non ha mai fatto mistero della sua omosessualità, parlando sempre apertamente dei propri amori (che mostra senza paura anche su Instagram) e dei rapporti di coppia intrapresi, iniziando proprio da quello con il modello Jon Kortajarena al quale è stato legato per diversi anni, prima di intraprendere una relazione on-off con l’art director Rafael Olarra. "Cerca sempre di essere la versione migliore e più autentica di te stesso. Tieni stretta quella persona. Sorridi, respira profondamente, alzati in piedi e sii orgoglioso!!!" ha scritto Luke Evans sul suo profilo Instagram (fonte Daily Mail) in occasione del mese del Pride, dove ha parlato dell'importanza di mostrarsi al mondo senza paura o timori, puntando tutto sull'autenticità e la sincerità. Ok, a noi questo Luke piace davvero tantissimo, e non solo per merito dei bicipiti super scolpiti e dell'addominale d'acciaio.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI