Quante cose sai sulla The Queen? Le curiosità strane sull'incredibile vita della Regina Elisabetta, sulle cose che possiede, persino sui suoi prodotti preferiti delineano il ritratto di una sovrana che, oltre a essere praticamente immortale e indistruttibile, ha alle spalle un regno infinito: più di 25 mila giorni da regina (e lo è diventata per volere del destino e di una abdicazione a sorpresa). Lo è diventata nel 1952 e non si è più fermata, diventando la sovrana con il regno più lungo della storia britannica: 68 anni. Incredibile, vero?

Ora ti diciamo 11 curiosità sulla Regina Elisabetta che dovresti assolutamente conoscere per poterti definire una royal addicted e una vera fan girl di The Queen.

11 curiosità strane da sapere sulla Regina Elisabetta

I soprannomi della Regina

Tutti, in famiglia, ne hanno uno e anche la Regina Elisabetta a soprannomi è messa bene: Lilibet è quello più affettuoso con il quale la chiamavano i suoi genitori, la sorella e ancora oggi il principe Filippo suo marito. Che, tra parentesi, la chiama anche Cabbage, ovvero "cavoletto".

Ha fatto il meccanico nella II Guerra Mondiale

Ha imparato a 18 anni, nel pieno della Guerra, per aiutare il suo paese. La storia dietro questa abilità della Regina è davvero bella, una curiosità su di lei che non tutti conoscono.

Il Duca di Edimburgo è suo cugino

Il Principe Filippo e la Regina Elisabetta sono imparentati tramite la Regina Vittoria. E no, non è così strano che ci si sposasse tra parenti, soprattutto per mantenere intatto il sangue reale.

Ha pagato il suo abito da sposa da sola con i coupon

L'abito da sposa della Regina Elisabetta è stato pagato con i coupons dei fondi del Governo Britannico, opportunamente razionati per via della Guerra appena finita.

Non ha bisogno del passaporto

Lei può tutto, anche viaggiare senza documenti. D'altronde la sua faccia è sulla sterlina, chi non la riconoscerebbe? In più i passaporti britannici sono tutti in suo nome, come può aver bisogno di un documento di riconoscimento per dimostrare che sia lei?

Riceve migliaia di lettere dai sudditi

Viaggia sulle 70 mila lettere ricevute ogni anno, con una media di 200-300 al giorno. Ad alcune risponde pure personalmente!

Festeggia due compleanni

Il compleanno della Regina Elisabetta ha due celebrazioni, una in privato, ad aprile (è nata il 21 aprile del 1926); l'altra ufficiale e in pompa magna in giugno, con una parata militare e uno spettacolo aereo a cui partecipa tutta la famiglia che si chiama Trooping The Colour.

Adora farsi un goccio

La news che la Regina si faceva 4 drink al giorno quando era giovane ha spopolato. Ma tutti sanno che adora lo champagne e il gin, che ha anche lanciato con un etichetta in arrivo direttamente da Buckingham Palace.

Usa la borsa per lanciare segnali

Guai a non tenere d'occhio la borsa di Launer, marchio a cui è fedelissima, della Regina! Con quella manda segnali allo staff. E con la borsa si aiuta per dire a tutti "Sono stanca", "Sono annoiata" e "Voglio andare via" senza dire una parola.

Sa parlare bene il francese

Il francese è la sua seconda lingua, l'ha imparata fluentemente quando era una bambina. La nonna di Harry e il Principe William, la Regina Elisabetta, è una vera scoperta!

La sua sveglia è... una cornamusa

Chi ha bisogno di una sveglia digitale per tirarsi su dal letto quando puoi avere una cornamusa che ti fa svegliare in modalità patriottica?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI