Se sei troppo giovane e il nome Macaulay Culkin, potrebbe non suonarti famigliare, ti basta sapere che è il protagonista di uno dei film più cult di Natale che ogni anno viene trasmetto in tv e che è impossibile che tu non abbia visto almeno una volta, Mamma ho perso l'aereo. Bene, quel bambino che nella pellicola ne combinava di tutti i colori ai due poveri ladri, ora è cresciuto, di anni ne ha 40, è su Instagram e ha trasformato il suo messaggio di sensibilizzazione per ricordare a tutti di indossare la mascherina in qualcosa di epico, e che ovviamente ha fatto il giro del web a suon di like. Il motivo? Sulla mascherina di Macaulay Culkin c'è stampata la sua stessa faccia, o meglio, la sua espressione più famosa proprio in Mamma ho perso l'aereo e il risultato è la cosa migliore e più divertente che tu possa vedere oggi. Ok, noi saremo un po' di parte perché con i suoi film ci siamo cresciute, ma tra mascherine a fiori o mascherine di Harry Potter, quella di Macaulay Culkin in Mamma ho perso l'aereo è diventata la nostra preferita ever.

Macaulay Culkin su Instagram con la mascherina di Mamma ho perso l'aereo è da vedere subito

instagramView full post on Instagram

Cosa può capitare a Natale in una famiglia numerosa, quando si è troppo occupati con mille bagagli e regali e pronti per partire per Parigi? Semplice, dimenticarti a casa uno dei tuoi 5 figli, che non ci penserà 2 volte a godersi la casa in totale libertà e soprattutto a tenerla al sicuro da due malcapitati ladri che vogliono svaligiarla e che invece ne subiranno di tutti i colori. Il bambino in questione è Kevin McCallister (Macaulay Culkin) che, sperimentando cose da adulti, non era preparato a quanto potesse bruciare sulla pelle il dopobarba e lancia uno degli urli più famosi della storia del cinema. Questa era la sintesi di Mamma ho perso l'aereo (che proprio quest'anno compie 30 anni) e quel bambino nella realtà, l'attore Macaulay Culkin, ha fatto stampare sulla sua mascherina proprio quel famoso urlo, che ovviamente risulta perfetto su di lui. Insomma, mascherina personalizzata migliore non poteva esserci.

La mascherina di Macaulay Culkin che riprende l'urlo di Mamma ho perso l'aereo, per quanto ci possa aver fatto sorridere, ha però dietro un messaggio molto importante. L'attore quarentenne è solo l'ultimo di una lunga lista, che vista la situazione ancora molto grave in America dovuta alla pandemia di Covid-19, ricorda a tutti di indossare sempre la mascherina. Infatti, la caption è: "Resto al sicuro dal Covid indossando la mascherina della pelle scorticata del mio io più giovane. Non dimenticate di indossare la vostra mascherina, ragazzi". Lo stesso identico messaggio con annessa foto, è stata poi postata anche sull'account Twitter di Macaulay Culkin.

Inutile dire, che sia sul profilo Instagram di Macaulay Culkin, sia su quello Twitter, la foto ha ricevuto un sacco di like e commenti divertentissimi come:

Probabilmente la mascherina di Kevin McCallister aka Macaulay Culkin, su di noi non avrebbe lo stesso identico effetto d'impatto ma bocca spalancata, mani sul viso per lo shock e occhi sgranati ci sembrano l'espressione perfetta per descrivere questo 2020. Se ne vuoi una, sappi che la puoi acquistare su un sito di gadget specializzato a 13€. Quello che ti raccomandiamo, è che questa mascherina lavabile, non è in grado di avere lo stesso effetto protettore di una mascherina chirurgica, quindi dovrai utilizzarla in combo con una mascherina medica. Detto questo, la mascherina di Mamma ho perso l'aereo ci sembra l'ideale per mostrarci in pubblico ed esprimere il nostro mood quotidiano da marzo a questa parte, sperando nello stesso happy ending che ha avuto Kevin.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI