The Crown 4 sta per tornare in streaming su Netflix e noi ci stiamo preparando a vedere sullo schermo il royal drama più sensazionale di sempre, quello iniziato con l'arrivo di Lady Diana nella Royal Family. Proprio il confronto tra Meghan Markle e la mamma del principe Harry e la loro vita da royals, secondo il creatore di The Crown Peter Morgan, è impossibile da non fare guardando gli episodi della nuova stagione in cui sarà Emma Corrin a interpretare una giovanissima Diana Spencer.

Meghan e Diana, a confronto le loro vite da royals. Ma quante cose hanno davvero in comune?

Secondo Peter Morgan (via Cheetsheet), che la Royal Fam e i segreti della Regina Elisabetta li ha studiati bene, Meghan e Diana a confronto sono molto simili perché hanno vissuto le stesse difficoltà una volta entrate nella famiglia reale. E vedere sullo schermo Lady D. che sposa il principe Carlo e comincia ad avere a che fare col mondo di etichetta e protocolli della monarchia sarà una specie di deja vu con la storia recente di Harry e Meghan.

Impossibile non vedere i parallelismi tra la vita di Lady Diana e di Meghan Markle. La storia recente sembra molto vivida e quella di Diana ci ha portati fino a dove siamo ora.

E se è vero che il principe Harry ha scelto Meghan Markle perché gli ricordava la mamma, secondo Peter Morgan in realtà i parallelismi tra le due donne sono fortissimi se si mettono a confronto i loro modi di fare. In un'intervista sulla quarta stagione in arrivo su Netflix Peter Morgan ha detto che la moglie del principe Harry e Lady Diana sono due combattenti. Un lato del carattere che non fa affatto il match con quella grande istituzione che è la monarchia britannica.

Se entri nella Royal Family con degli obiettivi oppure se cambi il modo di interagire con i sudditi (come hanno fatto sia Diana che Meghan), è normale che questo crei attriti con la monarchia.

E così come Lady Diana quando era viva ha combattuto per adattarsi alla sua nuova situazione di reale, principessa del Galles e futura regina d'Inghilterra, così anche Meghan Markle ha cercato in tutti i modi di adattarsi senza mai snaturarsi. E alla fine, quando proprio non ce l'ha più fatta, se ne è andata col principe Harry che non aspettava altro che di cambiare vita, a quanto raccontano i report.

Le cose in comune tra Meghan Markle e Diana Spencer sono tante in effetti. L'amore per l'Africa, le battaglia per gli ultimi e per le donne. Il modo aperto di interfacciarsi con i sudditi agli eventi pubblici. Come Peter Morgan, anche noi vediamo un sacco di parallelismi tra loro. Però del Sussexit non vedrai mai nulla sullo schermo, almeno non in The Crown. La quinta e la sesta stagione già programmate ruoteranno intorno alla morte di Lady Diana e si fermeranno prima, per non interferire con la storia recente e ancora in corso.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI