Cosa beve la Regina Elisabetta prima di cena? Ora che ha 94 anni forse la sua routine alcolica è cambiata, ma una tra le sue abitudini più conosciute e ammirate ha a che fare... col gin. E ora che ne ha uno personale lanciato da Buckingham Palace a scopi solidali anche tu potresti bere like a queen!

regina elisabetta ginpinterest
francesca scrimizzi//Getty Images

Hai capito la Regina Elisabetta? La nonna di William e Harry non si tira di certo indietro e ora non vediamo l'ora di assaggiare anche noi la preziosa bevanda! Questo gin reale al momento è venduto solo in UK a 40 dollari a bottiglia sullo shop della Royal Family (dove trovi anche biscotti, vini e champagne brandizzati) e i proventi andranno tutti alla Royal Collection Trust. Il gin reale è stato creato mescolando le erbe del giardino di Buckingham Palace della Regina Elisabetta, dalle foglie di verbena a quelle di gelso, e oltre a essere venduto in patria per raccogliere fondi per il Trust, il gin della Regina Elisabetta sarà anche servito alle prossime cene di gala a Buckingham Palace, non appena sarà possibile accogliere nuovamente ospiti a palazzo. Il nome ufficiale? Il gin della Regina è siglato A small batch - Dry gin e, come si legge sul sito ufficiale, "è perfetto per rinfrescarsi in estate. Si raccomanda di servirlo versandolo prima in un bicchiere con ghiaccio, per poi aggiungere dell’acqua tonica e una fetta di limone”.

instagramView full post on Instagram

Ecco, magari non sarai mai ospite di una cena di gala a Buckingham Palace ma se vuoi bere come una regina, anzi, come LA Regina, allora il gin reale deve essere al primo posto delle tue preferenze alcoliche proprio come è per lei. Tra i segreti del lifestyle della Regina Elisabetta, oltre alle cavalcate every day, c'è proprio l'abitudine di bere un cicchetto, sempre lo stesso e sempre alla stessa ora (prima di pranzo o prima di cena) e tutti quelli che sono stati suoi ospiti lo hanno confermato. Il suo cocktail preferito? Gin & liquore Dubonnet con tanto ghiaccio, in assoluto. Ora che ha il suo gin personale con le erbe del suo giardino (ehm... parco) sai che drink potrà preparare?

Magari non potrai bere lo stesso cocktail con il prezioso gin in arrivo da Palazzo, ma ora che conosci tutti i suoi segreti non ti resta altro che prendere un bicchiere, del ghiaccio e fare quello che fa la Regina da decenni per essere esattamente come lei. Gin tonic, anyone?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI