Le ultime Royal Family news dicono che l'allarme Covid-19 ha toccato diversi membri della famiglia e sta già cambiando le abitudini dei parenti più vicini alla Regina Elisabetta. E pure lei si è allontanata da Londra con il marito, il Duca di Edimburgo, per andare a Windsor, la sua casa preferita: in tanti hanno visto una sorta di allontanamento di sicurezza della sovrana dall'epicentro dei contagi, in realtà Buckingham Palace ha confermato che The Queen il weekend si sposta spesso nella sua "casa di campagna" e che per lei si tratta di routine.

instagramView full post on Instagram

Forse non te lo immagini (ha pur sempre 94 anni!), ma la Regina Elisabetta continua a fare il suo lavoro di sovrana anche se non la vedi: nelle scorse settimane ha accolto diversi ospiti a Buckingham Palace che rimane il suo palazzo istituzionale e anche se la sua agenda è decisamente più light (mentre si è gonfiata quella del principe Carlo e del principe William e di Kate Middleton), i suoi programmi delle prossime settimane mixeranno l'esigenza di tenerla tra le mura domestiche al grido di #iorestoacasa e quello di tenersi impegnata col lavoro.

Non si conosce bene il protocollo ufficiale per salvaguardare la salute dei reali in questi casi - è un'emergenza così straordinaria che probabilmente sarà attuata solo in casi estremi e non ne saprai niente per privacy - ma la Regina Elisabetta è pronta a tornare a Londra e non a rifugiarsi a Sandringham o o a Balmoral, le due magioni rispettivamente nel Norfolk e in Scozia. La sua agenda è ovviamente cambiata e in continuo aggiornamento così come quella del principe Carlo, che insieme a Camilla ha già cancellato un royal trip ufficiale in Bosnia, Cipro e Giordania previsto in aprile. Considera che a Buckingham Palace circola molta gente tra staff e ospiti di rilievo della Regina Elisabetta e ora la priorità è tenere al sicuro tutti.

Tra modi di salutarsi alternativi (il principe Carlo ha optato per il Namastè a uno degli ultimi eventi a cui ha partecipato per evitare la stretta di mano), agende riviste e piani saltati, la Royal Family comincia ad accusare il colpo dell'emergenza. In tanti scommettono che i prossimi eventi royals a saltare saranno tutte le celebrazioni per il compleanno di The Queen (che festeggia in aprile e a giugno in versione ufficiale) e il matrimonio della principessa Beatrice del 29 maggio 2020. Come per tutto, staremo a vedere. Intanto: stay safe, Lillibeth!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI