Sfilata di Prada, Milano Fashion Week: sai chi ha fatto impazzire la folla più degli abiti glamour in passerella e degli ospiti in front row? La risposta è Lisa, aka Lalisa Manoban, la rapper di origini thai della band k-pop Blackpink, youtuber amatissima, influencer su Instagram da 24 milioni di followers.

Prada - Arrivals - Milan Fashion Week Fall/Winter 2020-2021pinterest
Jacopo Raule//Getty Images
Lisa arriva il 20 febbraio 2020 alla sfilata milanese di Prada e la folla sbarella.

La folla è letteralmente impazzita a vedersela sfilare davanti perché Lisa della sua band al femminile è il membro più famoso, amato e stiloso. Dal 2016 canta nelle BlackPink che in patria e nel mondo sono amatissime, ma lei ha un seguito foltissimo su YouTube e su Instagram dove è seguita, oltre che per la sua musica, anche per i suoi look.

Chi è Lisa aka Lalisa Manoban, la rapper coreana che ha fatto impazzire MIlano

BVLGARI “Serpenti Seduttori” Launch -Photocallpinterest
Han Myung-Gu//Getty Images
Lisa, aka Lalila Manoban (ma il suo vero nome è Pranpriya Manoban) è la rapper di origini tailandesi più amata del momento.

Nata in Thailandia, Lisa (come la chiamano i suoi fan, anche se il suo nome d'arte completo è Lalisa) è nata nel 1997 e ha cominciato a fare i suoi primi passi nello spettacolo come modella nel 2015. Nel 2016, l'esplosione: viene accoppiata con altre 3 ragazze coreane Jisoo, Jennie e Rosé per formare la band femminile K-Pop Blackpink e comincia il successo tra singoli (come Boombyaha ) che finiscono nella Billboard e la partecipazione al Coachella 2019.

instagramView full post on Instagram

Le Blackpink sono fashion, amatissime ed emblema del K-Pop che è un genere nato in Corea del Sud ma che sta prendendo piede in tutto il mondo. Le loro canzoni spaccano e il sound k-pop dei loro successi ha conquistato negli anni un pubblico sempre più ampio anche se Lisa, tra tutte, è il membro più famoso e amato. Il suo arrivo a Malpensa e poi alla sfilata della Moda Donna Autunno/Inverno 2020-2021 di Prada con un total look della maison (di cui ha fatto anche il takeover su Instagram) è stato un tripudio di grida e felicità dei suoi fan, che anche in Italia sono tantissimi.

In Corea del Sud Lisa è un volto conosciutissimo perché ha condotto reality di successo, è testimonial di uno dei marchi di make up più amati (Moonshot) e anche di uno di telefonia che l'ha trasformata in un mito vero anche per il pubblico che non segue la sua musica.

Il salto nella moda lo ha fatto nel 2018, quando è diventa la musa di Céline e di Hedi Slimane: dopo il front row della sfilata della maison Lisa è praticamente finita in tutti quelli che contano, Prada alla MFW è solo l'ultimo in ordine di tempo. E, cover dopo cover (da Harper's Bazaar a Elle USA), Lalisa è arrivata anche in Italia.

Il look di Lisa è forse il suo fulcro più riconoscibile: è cool, ha un hair style che mescola i trend della cultura orientale con quelli occidentali, il suo make è sempre perfetto. Praticamente è impossibile non amarla e i premi che ha vinto negli anni - come quello di "Character of the Year" agli MBC Entertainment Award nel 2018 - dimostrano che è un personaggio non solo amatissimo, ma anche ad alto tasso di influenza. Giovanissima, è stata anche chiamata a fare da mentore in un noto reality cinese, Idol Producer.

La sua ascesa è inarrestabile: se ancora non avevi sentito parlare di lei, adesso non sentirai altro. Milano è letteralmente impazzita per lei allo show di Prada e il suo profilo Instagram è un tripudio di fiori, colori, glamour e fashion. Non puoi proprio perdertela, anche se non ami il K-Pop: Lisa aka Lalisa Manoban è una icon che fa parlare e che con il suo look influenza le masse, ispira i designer, conquista su Yuotube e nelle classifiche musicali. Impossibile ignorarla.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI