Ha una mamma che rimarrà per sempre nell'immaginario collettivo come la "ragazza più fissata con l'ordine di New York", ma Coco Cox Arquette ovvero la figlia di Courteney Cox aka Monica di Friends sembra totalmente diversa dall'alter ego famoso di sua madre: è nata nel 2004 e forse ti ricorderai di quando Courteney, che ai tempi era sposata con il papà di Coco David Arquette, cercava di nascondere in tutti i modi il pancione sul set dell'ultima stagione di Friends. Oggi la rivedi spesso in versione teen su Instagram, soprattutto quello della mamma che adora postare foto con lei e farsi commentare dalle amiche di sempre.

instagramView full post on Instagram

L'ultimo selfie è della Festa del Ringraziamento: Rachel...ops, Jennifer Aniston ha commentato "Coco! Stai crescendo troppo in fretta. Ti voglio tantissimo bene!" perché come sai Rachel e Monica nella vita vera sono rimaste amiche, sono molto vicine ancora oggi e Jennifer è anche la madrina della figlia di Courteney Cox.

Chi è Coco Cox Arquette, la figlia di Courteney Cox

Ma tu lo sai perché si chiama Coco? Quando è rimasta incinta Monica ha deciso di usare le iniziali del suo nome e del suo cognome per trovare quello in assoluto più personale e originale della figlia. Non c'è nessuno più "figlia e nipote di" di lei: non solo ha una mamma ingombrante, ma vogliamo parlare della famiglia paterna? Da suo padre alle zie Rosanna e Patricia Arquette, tutti si muovono da anni nel mondo del cinema e della tv con ruoli di successo. Insomma, se un domani finita la scuola Coco Arquette volesse cimentarsi con la recitazione, di certo non avrebbe difficoltà a farsi strada.

E se c'è una cosa che ci fa impazzire della coppia Courteney Cox e della sua mini-me Coco è la loro maestria nel riciclare abiti con le vibes anni 2000, quelli che la mamma indossava sui red carpet per ritirare i premi di Friends. Su Instagram è comparso un #TBD con una foto di Courteney e di Coco Arquette oggi con lo stesso vestito a 21 anni di distanza ed è subito nostalgia.

Certo avere Monica Geller di Friends con i suoi look come modello non è male e visto che gli anni '90 sono tornati prepotenti magari prossimamente vedrai Coco Arquette su Instagram sfoggiare tutto il suo guardaroba? Sarebbe un sogno che si avvera, almeno per interposta persona!

Al momento Coco non sembra interessata a lanciarsi nel mondo dello spettacolo, anzi, si fa pure prendere in giro da sua mamma che, in vacanza, le ha chiesto di mollare il libro per farle un po' di compagnia.

Quindi se stai cercando una coppia mamma-figlia celeb da manuale oltre Cindy Crawford e Kaia Gerber da seguire sui social, eccole, le hai trovate: ti faranno fare un tuffo nel passato, nella moda dalle vibes nostalgiche e nella tua serie tv del cuore perché Hey, Coco was there!

The Tonight Show with Jay Leno -- Season 12pinterest
NBC//Getty Images
Una foto sul set di Friends di Jennifer Aniston, Lisa Kudrow e Courteney Cox incinta di Coco Arquette nel 2004, da Jay Leno.